Una donna di 86 anni, Alice Megali, è morta a Milano dopo essere stata travolta da un’auto. Si trovava sul cavalcavia Don Lorenzo Milani che passa sopra il Naviglio Grande, in zona San Cristoforo. L’anziana stava attraversando la strada quando è stata investita da un’auto che proveniva da piazzale Giorgio Simone Ohm in direzione Giambellino.
L’auto, una Ford B-Max, era guidata da un 25enne. Il giovane ha riferito agli agenti di essersi fermato a soccorrere l’anziana e di non aver fatto in tempo a frenare. All’arrivo del personale sanitario le condizioni della donna sono apparse subito gravissime. La ricostruzione della dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale intervenuta sul posto con diverse pattuglie.
Trasportata immediatamente in codice rosso all’ospedale San Paolo, è morta poco dopo essere stata ricoverata. La donna è la quinta vittima anziana investita per le strade di Milano nelle ultime due settimane, a partire dal 24 gennaio scorso quando due amiche di 79 e 85 anni sono state investite sulle strisce pedonali da un’auto in via Caracciolo. Il 27 gennaio, invece, un uomo di 88 anni, Sandro Orlandi, ha perso la vita in via Michelino da Besozzo dopo essere stato travolto da una Bmw Serie 3 guidata da un uomo senza patente e con un tasso alcolemico di 1,58.
Il 31 gennaio, nei pressi di viale Monza, un uomo 79enne, Romano Masiero, è stato ucciso da un camion mentre attraversava al semaforo. Lo scorso lunedì, invece, la 90enne Luciana Carta è stata investita in via Ferdinando di Savoia da un furgone Ford Transit. Anche per lei non c’è stato nulla da fare. (ei)