Sono fuggiti dal posto di blocco della polizia a tutta velocità sulla Milano-Meda e dopo la folle corsa contromano per le vie di Cesano Maderno si sono schiantati e hanno provato a scappare a piedi. Due dei quattro malviventi sono riusciti a non farsi trovare, gli altri invece sono stati arrestati.
L’episodio è avvenuto giovedì mattina tra il Milanese e la Brianza. Una Renault con a bordo quattro uomini non si è fermata dopo l’alt della polizia stradale. L’inseguimento sembrava quasi una scena di un film. Stando a quanto ricostruito finora la macchina avrebbe percorso la Milano-Meda per poi imboccare l’uscita Cesano Maderno-Binzago, dove la corsa è terminata.
Durante l’inseguimento l’uomo alla guida della Renault ha causato due incidenti: il primo a Seveso, dove ha speronato un’auto che usciva da un distributore di benzina, e il secondo a Binzago, in via Cavour, dove – dopo aver percorso la strada contromano a velocità sostenuta – si è schiantato contro due fioriere e un palo della luce.
Non è ancora chiaro, al momento, perché i quattro siano scappati al posto di blocco della polizia. (ei)