Brera, apre la boutique canina: abiti abbinati per cani e padroni

Pensavamo di averle viste già tutte: resort, piscine e pure il nutrizionista, ma ancora non avevano pensato a come vestire allo stesso modo cani e padroni. L’idea è arrivata a Brera, quartiere di Milano dove ha aperto la prima boutique per gli amici a quattro zampe e per i loro padroni.

Questi potranno finalmente sfilare per le strade di Milano vestiti allo stesso modo, infatti l’atelier propone una collezione coordinata, dove molti dei capi disegnati per la donna sono disponibili anche nella versione canina, realizzati con gli stessi tessuti e la stessa cura sartoriale.

La creatrice è la milanese Giovanna Temellini che, nella sua sartoria, crea sia la linea donna sia quella dog-a’-porter. «Donna dalle mani sapienti, innamorata dell’idea di un’eleganza raffinata e senza tempo, si legge nella presentazione della boutique. Con uno sguardo sempre aperto sul mondo, sull’evoluzione del gusto e le sue tendenze, Giovanna si ispira da sempre ad una moda al servizio delle donne, realizzata con tessuti e materiali di ricerca, tagli impeccabili, confezione artigianale».

Non solo una scelta di stile o puramente estetica, ma una motivazione profonda e un’immensa passione per gli animali, anche e soprattutto cani affetti da disabilità o problemi, che non trovano risposta nella normale distribuzione. Amici pelosi che necessitano di attenzioni particolari, anzi su misura, come i loro vestitini realizzati per ogni esigenza. (gd)

 

No Comments Yet

Leave a Reply