Italia, Macedonia del Nord e Portogallo avversarie ai playoff Mondiali

Ufficiali gli accoppiamenti dei playoff per Qatar 2022, con l’urna di Zurigo che non ha sorriso all’Italia. Per accedere al Mondiale 2022 in Qatar la Fifa ha sviluppato un nuovo metodo di qualificazione. Per quanto riguarda la Zona Uefa le squadre che prenderanno parte al torneo sono dieci, che diventeranno tredici al termine dei playoff. Playoff però diversi da quelli storici: ora, per qualificarsi, bisognerà vincere una Final Four formata da due semifinaliuna finale. Le final four saranno tre, ognuno da quattro formazioni. Due formazioni saranno teste di serie, due non teste di serie. Ogni percorso sarà contrassegnato da una lettera: A, B, C. L’Italia è inserita nel Percorso C.

LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

PERCORSO C

Portogallo-Turchia

Italia-Macedonia del Nord

L’Italia se la vedrà con Cristiano Ronaldo e con la Macedonia di Goran Pandev per entrare al Mondiale 2022 in Qatar. Un sorteggio sfortunato per i campioni d’Europa, che però pone di fronte le ultime due squadre ad aver vinto gli Europei. Nel 2016, infatti, il Portogallo battendo la Francia si laureò campione col gol di Eder sul finire dei supplementari. La prima partita, tuttavia, è abbordabile: la Macedonia è una squadra da rispettare ma comunque oggettivamente inferiore all’Italia. La stella, lo storico capitano Goran Pandev, è capace di grandi giocate ma ha una età molto avanzata.

GLI ALTRI PERCORSI

PERCORSO A 

Scozia-Ucraina

Galles-Austria

PERCORSO B

Russia-Polonia

Svezia-Repubblica Ceca

Umberto Maria Porreca

Sono volato dalla più profonda costa Abruzzese a Milano col sogno del giornalismo sportivo nel cassetto e poche certezze nelle tasche e nella testa. Mio padre mi voleva ingegnere, ma la matematica non sarà mai il mio mestiere. Amante della musica italiana e del buon cibo da ovunque esso provenga, ho scritto per due anni per il settimanale di calcio giovanile lombardo/piemontese Sprint&Sport e ho collaborato con The Shot, testata di basket. Lo sport (parlato, non praticato) è il mio pane e la mia vita è stata profondamente influenzata da Andriy Shevchenko. Inseguo il mio sogno sulle note di Fabrizio De Andrè.

No Comments Yet

Leave a Reply