Disney ha annunciato la data del debutto in Italia di Disney+, il servizio di streaming che è partito negli Stati Uniti e in altri Paesi il 12 novembre.
Il lancio nel nostro Paese è previsto per il 31 marzo, come rivelato sulle piattaforme social, dove si legge che il servizio sarà disponibile nella stessa data anche in Germania, Francia e Spagna e Regno Unito.
Sulla piattaforma saranno disponibili i contenuti dei marchi di intrattenimento dell’azienda, tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic oltre ai titoli prodotti da 21st Century Fox che è stata recentemente acquisita dalla casa di Topolino.
Nel suo primo anno di lancio, Disney+ includerà 7500 episodi di serie tv attualmente in onda e serie concluse, 25 serie originali e 10 film realizzati in esclusiva per la piattaforma, 400 film disponibili in catalogo e 100 film usciti al cinema. Si potranno guardare sulla piattaforma le serie e i film di Disney Channel e anche le 30 stagioni de I Simpson, di cui Disney Plus sarà distributore in esclusiva rispetto a tutti gli altri servizi streaming. Tra i film, Captain Marvel, Avengers: Endgame, Aladin, Toy Story 4, Il Re Leone, Maleficent – Signora del Male, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.
Non sappiamo ancora quali saranno i prezzi per l’Europa ma negli Stati Uniti il servizio costerà 6,99 dollari, circa 6 euro al mese, con la possibilità di creare fino a sette account differenti e di connettersi contemporaneamente fino a quattro utenti (Netflix attualmente costa 15,99 euro). A questo abbonamento base si aggiungerà, almeno negli Stati Uniti, uno più costoso che amplierà il catalogo con aggiunte provenienti da Hulu e Espn+ a 12,99 dollari. Non ci sarà nessun tipo di pubblicità.