Da un lato una cordata a quattro composta da Air France, easyJet, Delta e Cerberus, in pole position per acquistare Alitalia; dall’altro il gruppo Lufthansa che, però, ha posto diverse condizioni al management tricolore prima di sottoscrivere un impegno formale. Su questi due binari, secondo quando si apprende, starebbero lavorando i commissari straordinari di Alitalia e i potenziali acquirenti del vettore, nel corso delle trattative per la vendita dell’ex compagnia di bandiera italiana.
Le condizioni, al momento, sono favorevoli alla cordata euro-americana che avrebbe chiesto di fissare un incontro per la prossima settimana con l’obiettivo di avviare il negoziato in esclusiva; un’ipotesi altamente possibile in questa fase di approfondimento.
Con il 91,89% dei voli atterrati in orario a gennaio siamo risultati i primi per puntualità al mondo. Questi risultati confermano l’eccellente andamento del 2017: terza compagnia aerea più puntuale in Europa e sesta al Mondo (FlightStats). Scopri di più: https://t.co/e4Z3faHVdR pic.twitter.com/RrYliB0orT
— Alitalia (@Alitalia) February 15, 2018
A certificare Alitalia come la compagnia più puntuale al mondo, inoltre, ci sono i dati di FlightStats, una società indipendente Usa. Nonostante gli ultimi travagli è risultata la compagnia più puntuale al mondo, con il 91,89% dei voli atterrati in orario nello scorso mese di gennaio. I dati di gennaio seguono quelli relativi all’intero 2017 che confermano «l’eccellente andamento operativo della compagnia», si legge in una nota ufficiale pubblicata dall’azienda statunitense. Con l’82,78% dei voli atterrati in orario la società aerea nazionale si è anche posizionata terza fra le principali compagnie aeree europee e sesta fra quelle internazionali. (al)