I Los Angeles Rams vincono il primo Super Bowl delle criptovalute

I Los Angeles Rams hanno vinto la 56ª edizione del Super Bowl, la finale del campionato di football americano NFL. In una delle giornate più importanti d’America, a prendersi la scena è stato come al solito l’Halftime Show e la massiccia presenza delle criptovalute durante gli spot pubblicitari.

IL TROFEO TORNA A LOS ANGELES

I Rams, dopo vent’anni, hanno portato a casa il loro secondo Vince Lombardi Trophy   battendo i Cincinnati Bengals. Una festa casalinga per la squadra losagelina, dato che la partita si è svolta al SoFi Stadium di Inglewood, che ospita le partite casalinghe dei gialloblu. E’ stato un match combattuto visto il 23-20 finale. Los Angeles era andata in vantaggio nel primo quarto con un touchdown del ricevitore Odell Beckham Jr., poi infortunatosi al ginocchio. Dopo un tentativo di rimonta dei Bengals nell’ultimo quarto, i Rams hanno segnato la meta decisiva negli ultimi minuti. Nell’azione successiva una grande difesa di Aaron Donald ha consegnato il trofeo nelle mani di Los Angeles

LA FINALE PIU’ CARA DI SEMPRE
Il momento in cui Eminem si è inginocchiato durante l'inno americano
Il momento in cui Eminem si è inginocchiato durante l’inno americano

Sono stati 117 i milioni di spettatori che hanno seguito l’evento in tv, oltre i 70 mila fan presenti sugli spalti. Il biglietto più caro ha superato i 70 mila dollari. Secondo il sito TickPick, in media i tifosi hanno speso 7.542 euro per assistere al match. Come sempre a catturare l’attenzione è stato l’Halftime Show. A dominare il palcoscenico sono stati i padroni di casa Dr.Dre, Snoop Dogg e Kendrick Lamar. A condividere il palco con loro il rapper 50 Cents e la cantautrice Mary J Blige. Presente anche Eminem, che si è inginocchiato durante l’inno americano. Gesto che ha riportato in mente quello di Colin Kepernik, il giocatore che lo fece per primo nel 2016 come segno di dissenso verso la disuguaglianza razziale. Durante la festa post partita c’è stato anche spazio per la proposta di nozze del giocatore dei Rams Taylor Rapp alla sua ragazza.

CRYPTO BOWL: «LESS TALK MORE BITCOIN» 

Anche per questa edizione del Super Bowl una grande fetta di attenzione è stata catturata dalla sequenza degli spot pubblicitari. Per un servizio di 30 secondi la cifra oscilla tra i 5 e i 7 milioni di dollari. Le auto elettriche sono state le protagoniste assolute degli slot promozionali. Fortissima anche la presenza del tema criptovalute. Coinbase, una delle piattaforme più importanti per lo scambio di cripto al dettaglio, ha regalato 15 dollari in Bitcoin. Per ottenerli bastava inquadrare con il proprio cellulare un QR code. In pochi minuti il sito è andato in crash a causa delle troppe richieste.

Pasquale Febbraro

CLASSE 1998, BRINDISINO TRAPIANTATO A MILANO. IL PRIMO APPROCCIO CON IL GIORNALISMO E' AVVENUTO GRAZIE ALLA RADIO: È STATO AMORE A PRIMA VISTA. SONO UN APPASSIONATO DI SPORT A 360 GRADI, CON UNA SERIA DIPENDENZA DAL CALCIO.

No Comments Yet

Leave a Reply