Sylvester Stallone, l’addio definitivo a Rocky Balboa

Il Rocky di Sylvester Stallone appende i guantoni al chiodo. L’attore statunitense ha annunciato, attraverso un video postato su Instagram, che non vestirà più i panni del pugile di Philadelphia. Creed II, in uscita il 24 gennaio in Italia, sarà quindi l’ultima volta per poter ammirare le gesta di un personaggio che ha segnato una generazione.

Nel video postato sui social, Sly dice così addio allo “Stallone italiano”: «È stato un privilegio interpretare per l’ultima volta questo magnifico personaggio. Mi si spezza il cuore, ma le cose passano…e finiscono». Un messaggio che parrebbe esser stato filmato sul set di Creed II, la nuova saga avviata dallo stesso Stallone e dedicata alla storia del figlio di Apollo Creed.

Creed II è uscito nelle sale statunitensi lo scorso 21 novembre, e sta già riscuotendo un buon successo. Nei primi quattro giorni di proiezione i guadagni hanno superato i 55 milioni di dollari, piazzandosi al secondo posto del botteghino statunitense, preceduto solamente da Ralph spacca internet.

Nel film diretto da Steven Caple Jr. ci sarà il ritorno di un altro personaggio iconico della fortunata serie di film: Ivan Drago, nelle vesti di allenatore di proprio figlio, Viktor Drago. Facile quindi presagire un incontro tra Adonis Creed e Viktor Drago, un re-match di quello che fu Creed vs Drago in Rocky IV, però combattuto dai rispettivi figli.

La saga di Rocky però non finirà. L’ottava pellicola, infatti, aprirà un filone narrativo nuovo, unicamente incentrato sul protagonista Adonis, interpretato da Michael B. Jordan. «Oggi che mi ritiro e che la mia storia è stata raccontata, un nuovo mondo si apre per il pubblico con questa generazione», dichiara un commosso Stallone. «Rocky non morirà mai perché vive in voi».

(b.m.p)

No Comments Yet

Leave a Reply