Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato ricoverato al Centro cardiotoracico del Principato di Monaco. Secondo quanto si apprende è stato il suo medico personale, Alberto Zangrillo, a decidere per il ricovero per «un problema cardiaco aritmologico». Berlusconi si trovava a Valbonne, la località vicino Nizza, dove ha trascorso diverso tempo durante la prima fase dell’emergenza Covid in Italia. «Lunedì 11 gennaio», ha spiegato Zangrillo, «sono andato d’urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento» e «ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia».
Berlusconi ha comunque voluto rassicurare sulle sue condizioni attraverso un post su Facebook: «Sono in buone condizioni», ha scritto, « il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti».
La dura esperienza del Covid e i problemi cardiaci dell’ex Cav
Anche a settembre le condizioni di Berlusconi avevano destato grande preoccupazione a causa del Coronavirus che lo aveva costretto al ricovero ospedaliero; «é stata una delle esperienze peggiori della mia vita», aveva detto l’ex premier nel giorno delle dimissioni dal San Raffaele. I problemi cardiaci di Berlusconi sono comunque già noti: in questi ultimi anni, infatti, sono stati diversi i ricoveri in ospedale di Berlusconi per esami e accertamenti.