L’8 febbraio l’Italia ha battuto ogni record aggiudicandosi ben 6 medaglie in 24 ore. Dopo le tre conquistate il giorno prima, gli azzurri sono al momento al terzo posto del medagliere. Al primo svetta la Norvegia con 6 medaglie: 3 ori, 1 argento, 2 bronzi. Al secondo posto al momento ci sono gli Stati Uniti con 2 ori. Terzo posto invece per l’Italia, con 9 medaglie: 1 oro, 2 argenti, 6 bronzi.
7 febbraio
Tripletta azzurra nella giornata di sabato. La prima medaglia è stata quella di Francesca Lollobrigida che nel pattinaggio di velocità 3000 metri ha conquistato la medaglia d’oro e segnato un nuovo record. È arrivato poi l’argento di Giovanni Franzoni: nella specialità della discesa libera, ha ottenuto il secondo posto alle spalle dello svizzero Franjo von Allmen. Alle sue spalle Dominik Paris che a Bormio ha conquistato il bronzo in discesa libera.
8 febbraio
Ma la vera giornata da incorniciare è stata quella di sabato 8, con ben 6 medaglie in 24 ore. L’Italia è arrivata seconda nella staffetta mista del biathlon. Il quartetto azzurro era composto da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel, e Lukas Hofer. Oro alla Francia, Bronzo alla Germania. Dominik Fischnaller, dopo il bronzo a Pechino 2022, ha conquistato a Milano Cortina 2026 la terza posizione nella disciplina dello slittino. L’oro è andato al tedesco Max Langenhan, davanti all’austriaco Jonas Mueller. Nel pattinaggio di velocità, dopo l’oro di Francesca Lollobrigida è arrivato il bronzo di Riccardo Lorello. Nei 5000 metri l’azzurro si è difeso dall’attacco del norvegese Sander Eitrem. Sofia Goggia ha conquistato il bronzo, l’ultimo metallo che le mancava nella discesa libera femminile. Lucia Dalmasso in un derby tutto azzurro nella small final con Elisa Caffont ha ottenuto la medaglia di bronzo nel gigante parallelo di snowboard.
Per concludere una giornata perfetta, gli azzurri del pattinaggio hanno conquistato il bronzo nel Team Event, a dodici anni dalla medaglia di bronzo di Carolina Kostner a Sochi. Le prove di Charlène Guignard e Marco Fabbri nella danza, Sara Conti e Nicolò Macii nella danza, Lara Naki Gutmann nel singolo femminile e Matteo Rizzo nel singolo maschile hanno portato la squadra sul podio, dietro a Stati Uniti e Giappone.