«Promozione Covid», la campagna delle pompe funebri che fa discutere

Le iniziative pubblicitarie delle imprese di onoranze funebri non sono una novità. Le ironiche campagne dell’ormai celeberrima Taffo spopolano sul web ma quello che è successo oggi a Milano ha dell’incredibile e ha lasciato esterrefatti i cittadini del capoluogo lombardo.
«Promozione Covid. Bara in omaggio, te la regaliamo noi!!!» si legge su alcuni cartelli di un’impresa di pompe funebri, appesi in varie zone della città. Il cartellone è arricchito dall’immagine di un guantone da boxe che dà un pugno al Coronavirus e dalle scritte «In regalo il cappotto di legno» e «Per pagare e per morire c’è sempre tempo».

Il manifesto pubblicitario comparso a Milano

Le reazioni sono state numerose, tra utenti social indignati e chi, invece, ha trovato conveniente “l’offerta”. Un addetto delle pompe funebri ha spiegato infatti che in diversi, solo oggi, hanno chiamato per la promozione: “Per ora è attiva solo su Milano e hanno già chiamato in tanti, purtroppo questo per il nostro settore è un periodo di super lavoro”. Di lamentele per il pacchetto da 799 euro escluse spese comunali, dice l’addetto, finora a lui direttamente non ne è arrivata nessuna. 

Matteo Sportelli

La politica è ciò di cui amo scrivere e ciò che più mi appassiona. Ho conseguito la laurea triennale in Comunicazione, Media e Pubblicità all'Università IULM di Milano e la laurea magistrale in Mass media e Politica all'Università di Bologna.

No Comments Yet

Leave a Reply