Perla Vatiero è la vincitrice della 17esima edizione del Grande Fratello. Il reality show in onda su Canale 5 e condotto da Alfonso Signorini aveva visto protagoniste, nelle battute finali dell’ultima puntata andata in onda il 25 marzo, l’ex partecipante di Temptation Island e Beatrice Luzzi. Vatiero era divenuta nota soprattutto per la sua relazione con Mirko Brunetti, dal quale era uscita separata dal programma estivo targato Mediaset.
Le percentuali dei voti
Perla Vatiero ha battuto la sua avversaria con il 55% dei voti. Beatrice Luzzi, molto amata dal pubblico sin dalla prima puntata, si è fermata solo al 45%, distanziandosi di dieci punti percentuali. Al momento dell’annuncio della vittoria, Perla non è riuscita a trattenere le lacrime di felicità, esprimendo il suo stupore e ringraziando tutti con emozione.
Il commento di Cesara Buonamici
L’opinionista Cesara Buonamici ha lodato entrambe le finaliste, descrivendole come donne coraggiose che hanno superato numerose sfide nella vita. Alfonso Signorini, il presentatore, ha sottolineato la grande quantità di voti ricevuti da entrambe, evidenziando il profondo affetto che il pubblico nutre sia per loro sia per il programma. Rosy Chin si è piazzata al terzo posto e Simona Tagli al quarto.
I dati sullo share del 25 marzo
Nonostante abbia conquistato 3.039.000 spettatori con uno share del 23.9% che comunque è stato superiore a quello registrato nella semifinale del 18 marzo 2024, il programma non è stato il più visto nella serata di ieri. Ad avere la meglio su tutti è stata l’ultima puntata de Le Indagini di Lolita Lobosco 3, che ha conquistato 4.974.000 spettatori pari a un 27% di share che ha confermato la media delle scorse puntate.