Parco Sempione, i cani poliziotto fanno scappare gli spacciatori

Parco Sempione

Tre cani della Polizia di Stato hanno seminato il panico tra gli spacciatori di Parco Sempione a Milano, nella giornata di giovedì 6 febbraio. Le pattuglie della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno attuato un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati in genere.

Questa volta, però, la compagnia degli animali ha costretto i vari pusher a gettare la droga che avevano con sé. È così che gli agenti sono riusciti a raccogliere un totale di quasi quattro etti di sostanze stupefacenti. Tra questi 18 involucri contenenti marijuana, per un totale di 248 grammi, sette involucri di hashish per 147 grammi e uno di cocaina di circa un grammo. La merce, rinvenuta in via Guglielmo Shakespeare vicino al Palazzo della Triennale, è stata sequestrata a carico di ignoti.

Platone, Labor e Wotan, i tre cani poliziotto, sono stati addestrati per la ricerca di oggetti smarriti e persone pericolose. La ricerca è stata infatti possibile proprio perché la droga era nascosta all’interno di calzini da uomo in diversi cespugli del parco. Wotan inoltre si è recentemente distinto, insieme al suo conduttore, per l’arresto di uno spacciatore sempre nei pressi di Parco Sempione.

Alessia Conzonato

25 anni, dalla Toscana a Milano per seguire la passione del giornalismo. Laureata in Comunicazione, media e pubblicità alla IULM, ora frequento il Master in giornalismo e quindi scrivo per Master X. Sogno di fare inchiesta, ma amo anche il cinema.

No Comments Yet

Leave a Reply