Morto Sloan, l’insegnante d’inglese più famoso d’Italia

È morto a 51 anni, a causa di un infartoJohn Peter Sloan. Attore teatrale, comico e scrittore britannico, aveva raggiunto la popolarità in Italia grazie ai suoi corsi di lingua inglese.

L’annuncio è stato dato da Maurizio Colombini e Hector Pacton, attori nonché amici di Sloan, sulle proprie pagine Facebook.

Il ricordo degli amici

«Una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca», ha scritto Colombini sul social network.

Oggi ci ha lasciato un grande personaggio italiano importato da Birmingam. John Peter Sloan, un grande cantante, un…

Pubblicato da Maurizio Colombi su Lunedì 25 maggio 2020

Pacton ricorda l’attore parlando di una persona per la quale ha «sempre avuto una grandissima ammirazione».

Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore…. abbiamo riso cosi tanto lavorando fianco a…

Pubblicato da Herbert Pacton su Lunedì 25 maggio 2020

La carriera

Sloan, originario di Birmingham, nel Regno Unito, si era trasferito in Italia all’inizio degli anni Novanta e aveva cominciato ad insegnare l’inglese associando l’apprendimento al gioco. Nel 2007 ha iniziato a portare in giro alcuni spettacoli teatrali prima a Milano e poi nel resto d’Italia. Sempre nel capoluogo lombardo, nel 2011, ha fondato la sua prima scuola, aprendone poi un’altra nella capitale. Nel 2016 è approdato in Sicilia, dove ha aperto la Sloan scuola di inglese, con corsi dedicati a bambini, adulti e docenti.

La sua passione per l’insegnamento dell’inglese, però, andava oltre le aule delle scuole da lui fondate. Tanti i podcast, i manuali e i DVD prodotti da Sloan nel corso degli anni.

L’attore e comico britannico ha partecipato anche a diversi programmi televisivi, tra cui ZeligGeppi Hour, Andata e ritorno, Glob – L’osceno del villaggio, Report e Quelli che il calcio.

Federica Grieco

Nata a Pozzuoli. Dopo la laurea in Scienze Politiche alla Federico II, mi sono trasferita a Milano per frequentare il Master di Giornalismo IULM - Mediaset. Attualmente sono una giornalista praticante per MasterX. Sono estremamente curiosa: sento sempre forte il bisogno di studiare, indagare, scoprire. Mi piace scrivere di Esteri: sono affascinata dagli Stati Uniti, dal Medio Oriente e dalla familiare Unione europea. Mi auguro di viaggiare tanto, sempre con una macchina fotografica al collo e un taccuino tra le mani.

No Comments Yet

Leave a Reply