Nelle ultime ore sono successi due gravi incidenti stradali nella zona sud-ovest di Milano.
Il primo è avvenuto nella serata del 28 febbraio, in viale Cassala, zona Romolo, dove due moto si sono scontrate in circostanze ancora da chiarire. I due conducenti sono rimasti feriti in modo serio: un ragazzo di 30 anni si trova in prognosi riservata presso l’ospedale di Niguarda, zona nord di Milano, mentre un uomo di 52 anni in codice giallo ed è stato trasferito al San Carlo. I due motociclisti percorrevano la strada in senso opposto di marcia, sulla corsia riservata ai mezzi pubblici, quando si sono urtati.
L’incidente più grave, tuttavia, è avvenuto nella mattinata del 1° marzo all’incrocio tra via Santander e piazza Bilbao, in zona Barona, dove un ragazzo di 23 anni ha perso la vita dopo che la sua moto si è scontrata con un’automobile. Per lui c’è stato poco da fare, in quanto i soccorritori sono intervenuti quando il giovane si trovava già in arresto cardiaco e non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sono ancora da definire le dinamiche dell’incidente, ma sembra che i due mezzi viaggiassero in direzioni opposte. Nessun’altra persona è rimasta ferita a seguito dello schianto, mentre la persona che guidava l’auto coinvolta è rimasta sotto shock.