Milano, sul Naviglio Grande l’atteso concerto di Natale

Natale è alle porte e porta con sé una ventata di mostre e spettacoli a tema. Dai mercatini ai concerti, tutte le città di Italia si vestono con colori natalizi allietando le vacanze tanto attese dagli italiani.

A Milano, sabato 22 dicembre si terrà l’ormai celebre concerto lirico di Natale sull’acqua. L’evento è giunto alla sua terza edizione, divenendo un appuntamento fisso per le festività milanesi.

Il concerto vedrà la partecipazione del tenore Alessandro Veletta e della cantante pop Valentina Londino che si esibiranno sulla gondola della Canottieri San Cristoforo.

I canali saranno “invasi” da kayak, barche da canottaggio, Dragon Boat e barche per voga alla veneta. Per chi invece non potrà seguirlo dalle imbarcazioni, è possibile farlo lungo le sponde del Naviglio Grande. Sarà un concerto itinerante.

Le barche con a bordo i cantanti, infatti, partiranno dai pontili della San Cristoforo, all’altezza del civico 122, fino alla Darsena dove sarà possibile ammirare il moderno albero di Natale alto 12 metri.

La Canottieri San Cristoforo, nata nel luglio del 2009, offre la possibilità di  cimentarsi in una navigazione sicura, direttamente nelle acque del Naviglio. La società sportiva è anche l’unica a svolgere attività di Canoa e da tre anni si occupa di allietare le vacanze con eventi a tema natalizio.

(i.q.)

Ilaria Quattrone

Mi chiamo Ilaria Quattrone e sono nata a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 6 agosto del 1992. Dopo la laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Messina, ho collaborato con il giornale online StrettoWeb dove mi sono occupata di cronaca e politica locale e grazie al quale ho ottenuto il tesserino come giornalista pubblicista. Mi sono laureata in Metodi e Linguaggi del Giornalismo dell'Università di Messina con il massimo dei voti e poi ho iniziato il master in giornalismo alla IULM. Da settembre a ottobre 2019 ho realizzato uno stage nella redazione dell'agenzia di stampa Adnkronos dove mi sono occupata di economia, politica e cronaca. Ho una passione per la cronaca giudiziaria e la politica, ma grazie al master ho iniziato a interessarmi al mondo del videogiornalismo e dei web reportage. Il mio sogno è di diventare giornalista d'inchiesta.

No Comments Yet

Leave a Reply