Il Milanese Imbruttito in Iulm per parlare di finanza

Il Milanese Imbruttito sarà il 21 ottobre all’università Iulm di Milano per parlare di finanza. Orientarsi nel mondo dell’economia e della finanza, in questi tempi di profondi e rapidi cambiamenti, è sempre più difficile e per questo motivo, il convegno ‘Informati e consapevoli: l’educazione finanziaria per gli adulti di domani’ che si terrà alle ore 11.00 in Sala dei 146, ha lo scopo di avvicinare i giovani a questo universo offrendo loro gli strumenti per orientarvisi.
Il convegno e sarà introdotto dal direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini. 
Durante la conferenza Magda Bianco, capo del Servizio Tutela dei clienti e antiriciclaggio di Banca d’Italia e rappresentante del Comitato Nazionale per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, spiegherà “Che cos’è l’educazione finanziaria”. Dopo di lei ci sarà Vito Lops, giornalista del Sole 24 Ore che parlerà de “La gestione della liquidità”. Chiuderà il giornalista del Sole 24 Ore Marco lo Conte che intervisterà l’influencer socio-economica Imen Boulahrajane, Germano Lanzoni, alias ‘Il Milanese Imbruttito’, e Marco De Crescenzio, autore de ‘Il Milanese Imbruttito’.
Ilaria Quattrone

Mi chiamo Ilaria Quattrone e sono nata a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 6 agosto del 1992. Dopo la laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Messina, ho collaborato con il giornale online StrettoWeb dove mi sono occupata di cronaca e politica locale e grazie al quale ho ottenuto il tesserino come giornalista pubblicista. Mi sono laureata in Metodi e Linguaggi del Giornalismo dell'Università di Messina con il massimo dei voti e poi ho iniziato il master in giornalismo alla IULM. Da settembre a ottobre 2019 ho realizzato uno stage nella redazione dell'agenzia di stampa Adnkronos dove mi sono occupata di economia, politica e cronaca. Ho una passione per la cronaca giudiziaria e la politica, ma grazie al master ho iniziato a interessarmi al mondo del videogiornalismo e dei web reportage. Il mio sogno è di diventare giornalista d'inchiesta.

No Comments Yet

Leave a Reply