Maltempo, Napoli e Roma sotto la neve: molti voli cancellati a Capodichino

Burian non risparmia nemmeno Napoli. Dopo Roma il maltempo colpisce anche la città partenopea provocando non pochi disagi: scuole chiuse e voli cancellati.  Il traffico aereo nel capoluogo campano è ripreso dopo che la forte nevicata aveva messo a rischio la praticabilità delle piste di atterraggio. Il ghiaccio, infatti, aveva reso scivoloso il suolo, portando alla cancellazione di numerose tratte.

L’aeroporto napoletano di Capodichino imbiancato dalla neve

Dopo i problemi ferroviari, riprende gradualmente anche la circolazione dei treni. I forti ritardi accumulati nelle scorse ore hanno provocato la protesta dei viaggiatori in tutta Italia.

Le scuole a Napoli  resteranno chiuse anche nella giornata di Mercoledì 28 Febbraio.  Il sindaco Luigi de Magistris ha invitato la cittadinanza a “evitare di uscire per le prossime 24 ore”. Il centro città è completamente ricoperto di neve. I fiocchi sono caduti fin dall’alba imbiancando strade e monumenti storici, diventati, ancor più del solito, oggetto di foto da parte dei turisti. Il traffico stradale, drasticamente diminuito per le condizioni meteo, non ha comunque spinto i taxi ad accettare corse dirette alla zona ospedaliera, nella parte alta della città. L’Anm, Azienda napoletana mobilità, ha annunciato la sospensione degli autobus per ragioni di sicurezza. Oltre ai bus, anche la linea 1 della metropolitana è rimasta ferma dalle 8.10 di questa mattina. Regolare il servizio degli impianti funicolari.

(fr)

No Comments Yet

Leave a Reply