
Come ogni lunedì’, dalle 17:00 alle 22:00, sei match hanno animato la decima e penultima tappa della Kings League Italia, delineando in modo più chiaro la corsa ai playoff. Con i risultati di giornata, si qualificano automaticamente alla Global Playoff Week: TRM, Zeta, Stallions, Gear 7, Zebras, Circus e Boomers.
A una sola giornata dal termine della Regular Season, restano soltanto due posti disponibili per completare il quadro delle dieci squadre che parteciperanno alla prossima fase.
FC Zeta – Black Lotus FC 8-4
I Black Lotus provano a controllare la partita abbassando i ritmi e affidandosi a un impianto difensivo solido, orchestrato come sempre da Filippi e Danza. Nonostante la tripletta iniziale di Perrotti, i Black Lotus riescono a rimettersi in carreggiata, pareggiando e portando il match a una situazione di stabilità, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo.
Nel finale, però, gli Zeta ritrovano brillantezza. Perrotti torna protagonista con due conclusioni precise e un gol doppio che chiude definitivamente la gara: dribbling stretto, finte secche e portiere battuto senza appello. Non è stata la miglior prestazione stagionale degli Zeta, ma basta per conquistare tre punti pesanti e la matematica qualificazione ai playoff di Kings League.
TRM FC – FC Caesar 6-0
I TRM partono forte, ma l’infortunio al capocannoniere Colombo interrompe presto la loro spinta iniziale. I Caesar, supportati anche da Balotelli in postazione streaming, tentano di rispondere, ma la squadra di Marza prende progressivamente il controllo del gioco. Due difensori, Filippi e Salvaterra (autore di un elegante pallonetto), contribuiscono al parziale allungo. E mentre dall’altra parte Bomber Picci sbaglia sotto porta, Caputo e Muscas capitalizzano, chiudendo il match con un 6-0 che non lascia scampo.
Underdogs FC – Boomers 5-6
Gli Underdogs partono bene, rispondendo colpo su colpo ai Boomers e trovando il gol con un Pesca in grande spolvero. Tuttavia, nei Boomers Lo Faso (tripletta e assist) e Santoro (doppietta) portano in vantaggio la squadra di Fedez. Nel secondo tempo, i Boomers commettono diversi errori, permettendo agli Underdogs di avvicinarsi con il gol doppio di Ronchi e un rigore realizzato da Mirko Cisco. Lo Faso, pur avendo creato moltissimo, ha anche avuto occasioni per chiudere il match due volte, ma non è riuscito a farlo. I Boomers hanno rischiato l’ennesima rimonta, giocando un match che, seppur dominato in fase offensiva, ha visto gli Underdogs più vivi nella seconda metà.
Da segnalare la presenza della nuova carta “Guest Star” J0k3r, per la prima volta in Kings League. Lo youtuber ha scherzato dicendo di aver rinunciato a battere il rigore per «lasciare spazio a Lo Faso», che però ha poi sbagliato il tiro.
Watch on TikTok
Zebras FC – Alpak FC 4(2)-4(4)
Una partita segnata dall’abilità dei bomber. Rossi sblocca il risultato, ma Berra risponde prontamente. Quando gli Alpak sembrano prendere il controllo, grazie a Benedetti, alla testata vincente di Gallifuoco e a una difesa quasi impeccabile, gli Zebras ribaltano la situazione con un gran recupero. Luca Campolunghi riesce a dare una scossa ai suoi con il rigore presidenziale, mentre Berra si fa trovare pronto, siglando una tripletta e riportando il punteggio in parità.
Nel secondo tempo, nonostante la crescita degli Zebras, gli Alpak hanno continuato a mostrare una prestazione solida. Frenezy ha l’occasione di portare avanti le Zebras, ma si fa ipnotizzare dal portiere Iuliano. Ai rigori, però, troppi errori da parte dei bianconeri, che consentono agli Alpak di prevalere e conquistare la vittoria.
Stallions – Circus FC 4(3)-4(2)
Uno dei match più equilibrati della giornata, con i gol che arrivano solo dopo un quarto d’ora, uno per parte: Uras per i Circus e Evangelisti per gli Stallions. La partita è molto tattica, con entrambe le squadre che danno grande spazio ai schemi sui calci piazzati. Il portiere Bressan riesce a fermare Grenbaud dal dischetto, mantenendo il risultato in parità. Blur, però, non si lascia intimorire e regala una giocata decisiva, regalando ai suoi una rete spettacolare.
Il rigore doppio di Fichera infiamma il finale, ma Bertocchi fallisce l’ultimo shootout, permettendo agli Stallions di tornare alla vittoria ai rigori.

Punchers FC – Gear 7 FC 3-7
La decima giornata si conclude con una partita emozionante, senza momenti di pausa e caratterizzata da un continuo batti e ribatti. La svolta arriva nei primi minuti del secondo tempo, quando Gelsi, nella sua versione da Star Player, dà una spinta decisiva alla partita. I Gear 7 prendono il comando e mantengono il controllo, mentre i Punchers cercano di rimettere insieme i pezzi. Alla fine, il team di Manuuxo la chiude con il gol doppio di Folla, conquistando tre punti fondamentali in ottica playoff.
Non è stata una delle migliori prestazioni per i Gear, che sembrano aver perso lo smalto delle prime giornate. Merito anche di un ottimo trio dei Punchers, con Mihaylov, Kalaja e Giacchino ben posizionati in campo. Nonostante ciò, un super Gelsi e la freddezza di Folla chiudono la gara.
A 40 minuti dalla fine, la corsa per il primo posto della Kings League Italia e per gli ultimi posti playoff è ancora tutta aperta.