
A sole due giornata dalla fine dello split, la corsa ai playoff di Kings League è più aperta che mai. I TRM guidati da Caputo e Colombo si prendono la testa della classifica dominando i Black Lotus. Gli Zeta battono la capolista Stallions grazie a un super Perrotti, mentre gli Underdogs tornano alla vittoria, rimontando gli Zebras e vincendo ai shootout. I Caesar superano i Punchers con un Loiodice protagonista, mentre gli Alpak sfruttano la crisi dei Gear 7. Nell’ultimo match i Boomers vincono in una folle partita contro i Circus.
Underdogs FC – Zebras FC 5(2)-5(1)
Ritorno al successo per una squadra che non ha voluto arrendersi. Gli Zebras, avanti per larghi tratti grazie a Berra e Bonzi, vengono ripresi da Ruggieri. Agli shootout gli Underdogs si impongono grazie a Corti, decisivo con la parata su Serra.
FC Caesar – Punchers FC 6-4
Match ad alta intensità, dove è il talento dei singoli a fare la differenza. Loiodice è il protagonista assoluto con quattro gol, supportato da un Nainggolan in versione regista e da un Picci sempre efficace. I Punchers restano in partita grazie alla tripletta della nuova Wild Card Giacchino, ma nel finale l’inerzia pende tutta dalla parte dei Caesar, che trovano la seconda vittoria consecutiva e il l’aggancio in classifica.
Gear 7 FC – Alpak FC 4-6
I Gear 7 pagano una delle peggiori prestazioni della stagione, mentre gli Alpak confermano di essere in crescita. La squadra gira alla perfezione anche con Nico Santos in panchina, grazie alle giocate di Jorginho (doppietta) e ai gol di Rossi e Benedetti. Per la squadra di Manuxo si allontana l’accesso diretto alle semifinali.
Black Lotus FC – TRM FC 4-11
Per i TRM arriva una vittoria che vale il primo posto. Caputo e Colombo firmano quattro gol a testa e la partita si chiude di fatto già a metà del secondo tempo. I Black Lotus ci provano con orgoglio, soprattutto con Sergio Cruz – in campo per il rigore nonostante un tutore al piede – ma la differenza di ritmo e intensità è troppo evidente.
Stallions – FC Zeta 5-10
Scontro al vertice che si trasforma in un’esibizione degli Zeta, ora ad appena una lunghezza dagli Stallions. Dopo un avvio positivo per la squadra di Blur, è proprio il rigore sbagliato dal presidente a cambiare il momentum: da lì in avanti, Perrotti e Stojkovic prendono il controllo (tre gol a testa), sancendo la prima sconfitta per gli Stallions nei tempi regolamentari.
Visualizza questo post su Instagram
Circus FC – Boomers 7-8
I Boomers partono fortissimo con un parziale di 4-0, ma i Circus rispondono con Fichera e Bertocchi in grande spolvero. Nel finale, è Lo Faso (tripletta) a fare la differenza, supportato da un Ferrara lucido dalla panchina. Il gol decisivo lo firma il capitano Sberna. Con i tre punti i Boomers sorpassano proprio i Circus, agganciando il sesto posto e ottenendo, almeno momentaneamente, l’accesso ai playoff.