Instagram nasconde il numero dei “like” sotto i post

Nel mondo dei social network tutto gira intorno ai cuoricini del “mi piace”. Più ne hai più sei popolare. E questo ha fatto la fortuna dei fashion blogger che vantano migliaia di “like alle foto”. 

 

Ma se fino a questo momento ci si è basati su questa teoria bisogna fare i conti con la realtà. Instagram ha infatti lanciato un test per gli utenti italiani non rendendo visibile ad alcune persone selezionate il numero di “mi piace” sotto i post delle persone seguite. Non sparisce la possibilità di regalare cuoricini rossi ma non si potrà sapere a quanti altri è piaciuta l’immagine, a meno che sia la propria. 

 

La leader delle pubbliche comunicazioni di Instagram, Tara Hopkins, ha spiegato che la decisione è stata presa per “togliere agli utenti la pressione del mi piace, che spesso può essere più importante di ciò che si condivide. Instagram deve diventare un luogo in cui tutti si sentano liberi di esprimersi. Vogliamo che gli utenti si concentrino sulla qualità  di ciò che vedono, senza pensare ai like”. 

 

L’iniziativa al momento è solo un semplice test ma se i riscontri degli utenti saranno positivi il social di Mark Zuckerberg potrebbe cambiare la sua policy.

No Comments Yet

Leave a Reply