Incidente in A8, Suv tampona camion e si ribalta: due morti e due feriti

Incidente in Darsena a Milano: 5 feriti, 19enne in coma-MasterX

Questa mattina, intorno alle 4 di mercoledì 15 maggio, un Suv – una Wolksvagen Tiguan con a bordo quattro ragazzi – ha tamponato un furgone di un cantiere nel tratto tra Fiera Milano e la barriera di Milano Nord, in direzione Varese. Dopo lo schianto, avvenuto a velocità sostenuta, la macchina si è ribaltata, trasformandosi in un ammasso di lamiere.

Due ragazzi, di 21 e 29 anni, sono rimasti uccisi nell’incidente. Erano il conducente e uno dei tre passeggeri, si trovavano sul lato sinistro del veicolo. Illesi infatti, anche se feriti, i due ragazzi di 20 e 21 anni che sedevano sul lato opposto della vettura. Sono stati portati in codice verde negli ospedali Sacco e di Rho. Altri due uomini – tra cui l’operaio che stava segnalando il cantiere e il restringimento della carreggiata – sono stati visitati sul posto ma hanno rifiutato il ricovero.

Il tratto interessato dall’incidente, prontamente chiuso, è stato riaperto soltanto in mattinata, mentre – informa Autostrade – «è chiuso lo svincolo sulla A4 Milano-Brescia per chi da Brescia è diretto verso Varese. Ci sono 2 km di coda tra il Nodo con la A4 e la barriera di Milano Nord».

«Coloro che da Milano, Brescia o da Torino devono raggiungere Varese o Como devono obbligatoriamente immettersi sulla A52 Tangenziale Nord agli svincoli della Fiera, seguire la A52 per Rho e reimmettersi sulla A50 Tangenziale Ovest in direzione Como/Varese o uscire agli svincoli di Bollate/Novate e prendere la A52 Tangenziale Nord in direzione di Rho e reimmettersi in A50 Tangenziale Ovest in direzione Como/Varese».

Niccolò Bellugi

Senese, laureato in Scienze Politiche. Da toscano capita che aspiri qualche consonante, ma sulla "c" ci tengo particolarmente: Niccolò, non Nicolò. La mia è una sfida: mascherare il mio dialetto originario per poter lavorare in televisione o radio. Magari parlando di Sport. Ma tutto sommato va bene anche un giornale, lì non ho cadenze di cui preoccuparmi.

No Comments Yet

Leave a Reply