Cernusco, incidente in asilo nido: bimbo all’ospedale è codice rosso

Avrebbe messo male un piede e sarebbe caduto sul pavimento, battendo la testa a terra mentre era all’asilo nido. Poi, quando sono arrivati genitori e soccorritori, ha iniziato a vomitare. A quel punto, è stato trasportato al pronto soccorso, dov’è in condizioni gravissime.

E’ successo intorno alle ore 10, in un asilo nido di Cernusco sul Naviglio, dove un bambino di poco più di due anni è rimasto ferito, mentre stava giocando su uno scivolo all’interno della struttura stessa. Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, il bimbo sarebbe caduto sul pavimento, mentre saliva i gradini che portano alla discesa dello scivolo, andando a battere la testa a terra.

Le maestre dell’asilo nido, dopo un primo soccorso al bambino, hanno subito chiamato i genitori e il 118. E’ stata così inviata sul posto un’ambulanza in codice giallo. Però, subito dopo, il bambino ha iniziato a vomitare, molto probabilmente a causa del trauma cranico riportato. Dunque, i soccorritori hanno deciso di trasferirlo al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso, massima gravità, per eseguire tutti gli accertamenti e i controlli del caso.

Il bimbo, da quanto si apprende, non ha mai perso conoscenza ed è sempre stato sveglio e vigile. Bisognerà vedere se le sue condizioni saranno tali da essere dimesso entro la fine della giornata, o se sarà necessario un ricovero prolungato.

(lp)

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply