Il ritorno del Boss Bruce Springsteen: in arrivo 7 album inediti

Bruce Springsteen ha annunciato l’uscita di “Tracks II: The Lost Albums”, un cofanetto di ben sette album inediti. Il totale è di 82 brani, di cui 74 mai sentiti prima. Dopo giorni in cui il Boss, come è spesso soprannominato, lasciava piccoli indizi con clip e post sui suoi social, è arrivata la notizia del rilascio dello scrigno, prevista per il 27 giugno.

La raccolta

I brani sono stati composti tra il 1983 e il 2018, ricoprendo tutto il periodo dell’attività musicale dell’artista. Il cofanetto fornisce quindi una panoramica sulla vita del Boss, esplorando capitoli significativi del suo percorso musicale.  «I Lost Albums – ha spiegato Springsteen – erano dischi completi, alcuni addirittura già mixati ma mai pubblicati. Ho suonato questa musica per me stesso e per alcuni amici intimi per anni. Sono felice che ora possiate finalmente ascoltarla. Spero che vi piaccia». I titoli degli album sono “LA Garage Sessions ’83”, “Streets of Philadelphia Sessions”, “Faithless”, “Somewhere North of Nashville”, “Inyo”, “Twilight Hours”, “Perfect World” e offrono uno sguardo sulle registrazioni casalinghe di Springsteen. «La possibilità di registrare in casa ogni volta che volevo mi ha permesso di esplorare una vasta gamma di direzioni musicali diverse» ha raccontato Springsteen.

La raccolta sarà disponibile in formato vinile, CD e digitale a cui si aggiunge un libro rilegato in tessuto di 100 pagine comprendente rare foto d’archivio. Nella stessa data sarà disponibile anche “Lost And Found: Selections from The Lost Albums”, con 20 brani selezionati dalla raccolta. Il produttore Ron Aniello, l’ingegnere del suono Rob Lebret e il produttore supervisore Jon Landau hanno collaborato con Springsteen nella realizzazione di The Lost Albums nei Thrill Hill Recording Studios nel New Jersey.

 

 

Chi è il Boss

Bruce Springsteen ha incantato generazioni di rocker con la sua musica. “The Boss” è considerato uno dei pilastri del rock, al pari di Elvis Presley, Bob Marley ed Elton John. Nel 1972 formò la E Street Band che lo ha accompagnato verso l’apice del successo. Negli anni seguenti si unì al gruppo anche Patti Scialfa, moglie del Boss. La seconda metà degli anni ‘70 fu il periodo di massimo splendore della band. Tra gli album più famosi si annoverano Born to Run, The River e Born in the U.S.A. I live di quegli anni sono ancora ricordati come esperienze musicali che lasciano il segno, ricche di gioia, adrenalina e coinvolgimento. La musica di Bruce Springsteen ha segnato generazioni. Anche chi non era presente negli anni del maggior successo o non è un suo grande fan, conosce il nome del Boss e delle sue canzoni. Perché semplicemente non si può non conoscerlo. Da Hungry Heart a Dancing in the Dark, le sue canzoni sono scivolate agilmente tra una cena di famiglia, una radio, un viaggio in macchina e una sera in discoteca, restando nei cuori delle persone.

I prossimi appuntamenti

Nell’estate 2025 quindi saranno due i grandi eventi targati Springsteen. Il primo è proprio il rilascio al pubblico del cofanetto dei 7 album inediti il 27 giugno, il secondo invece è prettamente italiano. Si tratta infatti del concerto del Boss a San Siro previsto per il 30 giugno e il 3 luglio. L’evento era previsto per l’estate 2024 ma il cantante si è visto costretto a rimandare le tappe italiane del suo tour a causa di un problema di salute.

 

Chiara Balzarini

Milanese, classe '98. Laureata in Psicologia Sociale , ho scoperto che il mio futuro è nel giornalismo. Appassionata di cavalli e sport equestri, oggi voglio raccontare il mondo in tutta la sua varietà e complessità.

No Comments Yet

Leave a Reply

palacebet1.com betturka.com.tr betadonis.com.tr grbetstr.com trwin vbettr betturka.com.tr betandyoutr.net