“Aprire una nuova libreria dentro la Iulm è un grande segnale di ripartenza”, sono le parole di Gianni Canova, rettore dell’Università Iulm che il 17 giugno ha inaugurato un nuovo punto vendita del Libraccio all’interno dell’Ateneo. A tagliare il nastro con lui anche Edoardo Scioscia, uno dei fondatori della catena di libri.
“Una libreria nuova che apre è sempre un momento di civiltà importante”, ha dichiarato Edoardo Scioscia durante l’inaugurazione. “Vogliamo non solo supportare gli studenti dell’università, ma portare sempre più persone ad approfondire, a leggere, attraverso anche la lettura delle emozioni e un modo diverso di confrontarsi”.
Il Libraccio ha una tradizione di usato e nuovo che è molto apprezzato dagli universitari. Gli studenti della Iulm troveranno la stessa offerta anche all’interno del nuovo Libraccio all’interno dell’Ateneo, volumi universitari e narrativa. Un nuova apertura anche per dare un segnale positivo in vista del nuovo anno accademico, all’insegna dei libri e della cultura.