Google fa il primo passo nel mondo dei videogame

Google si prepara ad entrare ufficialmente nel mondo dei videogame: la nuova console originale è pronta per debuttare in occasione del GDC (Game Developers Conference) 2019 a San Francisco. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e illustrerà tutti i dettagli su Google Yeti. Con questo annuncio, avvenuto con un trailer a sorpresa, Google si prepara a dichiarare concorrenza a PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

 

Il teaser pubblicato dall’azienda di Mountain View non fornisce molti indizi sull’aspetto o sulle caratteristiche della futura console realizzata da Google mostra infatti una serie di paesaggi e ambienti nello stile grafico del computer per rimandare ad alcuni archetipi del mondo dei videogiochi. Ad accomunare queste scene una luce bianca al centro di un lungo tunnel, che rappresenta la metafora grafica delle capacità future: l’ingresso in uno stadio, un paesaggio futuristico, un garage di Formula 1, un veicolo militare, giungle, caverne, castelli e austronavi. Elementi volti a indicare la grande varietà di genere dei giochi sulla nuova piattaforma.

A concludere il filmato solo la data di lancio: 19 marzo 2019. Data in cui verranno rivelati tutti gli aspetti della console tenuti nascosti fino a questo momento. Intanto è già nata la pagina ufficiale dedicata alla piattaforma, su cui presto verrà inserito il nuovo misterioso prodotto. Tutto accompagnato dalla scritta “Scopri un nuovo modo di giocare” e dal link della diretta streaming di presentazione, prevista per le 10.00 a San Francisco, 18.00 orario italiano.

Tra i volti più noti del progetto anche la canadese Jade Raymond nelle vesti di vicepresidente, autrice di videogiochi nota per collaborato alla realizzazione di Assassin’s Creed e con alcuni grandi nome del settore, come Sony Entertainment, Ubisoft ed Electronci Arts.

Alessia Conzonato

25 anni, dalla Toscana a Milano per seguire la passione del giornalismo. Laureata in Comunicazione, media e pubblicità alla IULM, ora frequento il Master in giornalismo e quindi scrivo per Master X. Sogno di fare inchiesta, ma amo anche il cinema.

No Comments Yet

Leave a Reply