A Milano arriva il Fox Circus, lo spettacolo per i veri amanti delle serie tv. Dal 30 novembre al 2 di dicembre, lo spazio BASE- Hug Creativo , ospiterà l’evento che durerà 52 ore no stop dedicato alle migliori serie del piccolo schermo.
Maratone, incontri e anteprime. Coloro che parteciperanno all’evento avranno un ampio numero di scelte sulle attività da seguire. La prima giornata si apre con The golden age of tv series, un dibattito che si occupa della molteplicità di canali tv, piattaforme e il modo di fruizione degli utenti. Durante l’intervento prenderanno la parola molti ospiti, tra i quali il Direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, il professore universitario critico televisivo e giornalista Aldo Grasso e l’attore Fortunato Cerlino.
A seguire, The sound from tv series, dedicato all’importanza della musica come sottofondo narrativo. In tarda serata, la maratona notturna di Grey’s Anatomy. Sabato si potrà partecipare, invece, a una serie di incontri dedicati al mondo della drammaticità, dei serial polizieschi e dei supereroi, concludendo la serata con l’anteprima di Mayans M.C. Sabato notte sarà poi la volta degli zombie: dalle 23:55 alle 8 ci sarà la maratona di The Walking Dead.
Domenica sarà presente Marco Mengoni mentre nel tardo pomeriggio sarà la volta della proiezione speciale della soap drama Gran Hotel. Anche in questa giornata, gli amanti della fantascienza saranno deliziati dalla masterclass di The Working Dead: quando la realtà è più apocalittica della fiction. Si tratta della serie parodia basata sul futuro del protagonista Rick. Per l’occasione, Michele Ferrarese di Fox Networks Italia intervisterà l’autore Giorgio Croce Nanni.
Oltre agli eventi in programma, Fox Circus propone numerose attrazioni dedicate ai personaggi del piccolo schermo. Andare a Springfield diventa semplice. I fans di casa Simpson potranno partecipare alla gag del divano e guardare la tv dal salotto di Homer Simpson. I più curiosi potranno invece scoprire il proprio lato oscuro grazie all’attrazione Criminal Minds: Me, Myself and I, che invita a un faccia a faccia con un esperto di criminologia.
(v.n)