Una ragazza di 33 anni è stata aggredita e brutalmente picchiata nel suo appartamento in via Volturno, a Cremona. È successo mercoledì mattina ed è stata la stessa Alexandra a denunciare l’accaduto, prima alla polizia e poi sulla sua pagina Facebook. La giovane, ballerina di professione, ha infatti pubblicato una foto scioccante che ritrae il suo volto tumefatto e insanguinato poco dopo il pestaggio.
La ragazza è stata soccorsa dal personale del 118 ed è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Cremona, dove è stata medicata e poi dimessa in giornata. Gli accertamenti hanno escluso ogni tipo di violenza sessuale. Adesso le indagini si muovono in due direzioni: da una parte si cerca di approfondire gli elementi contenuti nella denuncia, dall’altra è iniziata la ricerca degli aggressori e del movente.
Attualmente l’ipotesi maggiormente plausibile è che Alexandra sia stata vittima di un raid punitivo. Ma gli investigatori della squadra mobile di Cremona non escludono che possa trattarsi di una rapina degenerata. L’appartamento era completamente a soqquadro, sono state trovate tracce di sangue ovunque. Inoltre dalla borsa della ragazza sono stati rubati circa 200 euro in contanti.
La ragazza, cittadina di nazionalità romena, ha affermato di non ricordarsi niente dell’aggressione, se non la presenza di due persone, probabilmente perché è svenuta a seguito delle percosse. La scientifica intanto sta analizzando le tracce all’interno dell’abitazione e le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza presenti nella via, che potrebbero aver ripreso gli assalitori in volto.