Sull’onda del successo mondiale del film campione d’incassi Bohemian Rapsody e dei Golden Globe per il miglior film drammatico e a Rami Malek come miglior attore protagonista, arriva in Italia il musical We will rock you, che trasporterà sui palchi di quindici città le vicende dei Queen.
Lo spettacolo è prodotto dai musicisti Roger Taylor e Brian May in collaborazione con lo sceneggiatore e attore britannico, Ben Elton. L’esibizione fa il giro dei teatri di tutto il mondo ormai da dodici anni e finora ha avuto 8 milioni di spettatori e 2700 repliche. La regia è di Tim Luscombe, l’allestimento scenografico di Colin Mayes, mentre le coreografie sono curate da Gail Richardson.
Dal 10 gennaio a 9 aprile 2019 gli spettatori italiani potranno ascoltare, durante lo show, 24 dei brani della celebre band. Le canzoni saranno cantate in lingua inglese mantenendo la forma dei testi concepiti per il musical. L’adattamento per il pubblico del Belpaese, però, è stato studiato appositamente dalla Barley Arts.
Insomma, la Queen-mania continua anche nel nuovo anno. Si attende con ansia la sfavillante notte degli Oscar. Non si esclude infatti che il 2019 potrebbe portare con sé altri successi. Intanto, dall’uscita nelle sale di Bohemian Rapsody lo scorso ottobre, l’omonima canzone sta dominando le classifiche di iTunes da settimane, dopo ben 33 anni dalla sua prima diffusione in radio. E per chi vuole cantare con Freddy Mercury, tra il 22 e il 23 gennaio, arriva nei cinema italiani la versione karaoke del film.