AUSTRALIAN OPEN: SINNER BATTE DARDERI, AVANTI ANCHE MUSETTI

Sono due gli italiani nei quarti di finale dell’Australian Open. Jannik Sinner ha vinto il derby contro Luciano Darderi per 6-1 6-3 7-6, avendo qualche difficoltà solo nel finale di partita. Prestazione impeccabile invece per Lorenzo Musetti, che ha battuto Taylor Fritz sempre in tre set per 6-2 7-5 6-4

Sinner parte forte, Darderi esce alla distanza ma non basta

Sinner ha messo fin da subito le cose in chiaro, imponendo un ritmo insostenibile per Darderi. 5-0 iniziale e 6-1 nel primo set in appena 27 minuti. Anche nella seconda frazione il break è arrivato nelle battute iniziali, sull’1-1, e un altro è arrivato per chiudere 6-3. 36 minuti la durata della seconda frazione. Il terzo set è invece durato 1 ora e 8 minuti ed è stato molto combattuto, con Darderi che ha avuto quattro palle break, di cui due consecutive, sul 4-4. Al tiebreak è salito 2-0, ma Sinner ha alzato il livello con un parziale di 7 punti consecutivi per chiudere tiebreak e partita. 

Buona prestazione di Sinner, che ha dimostrato di aver recuperato dai crampi della partita contro Spizzirri. Qualche difficoltà solo nel terzo set, ma nei punti caldi si è salvato col servizio e col dritto. Nei quarti servirà comunque ritrovare la migliore brillantezza fisica per prevalere su Ben Shelton che ha eliminato Casper Ruud in quattro set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ubitennis (@ubitennis)

Musetti batte Fritz: ora c’è Djokovic

Accede ai quarti di finale anche Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara ha battuto in tre set il numero 9 del mondo Taylor Fritz col punteggio di 6-2 7-5 6-4. Prestazione di alto livello per Musetti, che nella conferenza post partita ha dichiarato di aver giocato la sua migliore partita di sempre al servizio. Sono poi arrivate le solite variazioni col rovescio in slice e con le palle corte, che hanno messo costantemente in difficoltà l’americano.

Lorenzo Musetti batte Taylor Fritz e raggiunge i quarti di finale dell’Australian Open per la prima volta in carriera

Per Musetti è il primo quarto di finale in Australia. Diventa così il terzo italiano, dopo Berrettini e Sinner, a raggiungere almeno una volta i quarti in tutti i tornei Slam. Il prossimo ostacolo è quello di Novak Djokovic, che ha usufruito del ritiro di Jakub Mensik. Contro il 24 volte campione Slam, Musetti ha vinto una sola volta in 10 precedenti. La partita non mette in palio solo l’accesso alle semifinali, ma anche la posizione numero 4 del ranking. I quarti di finale sono in programma nella giornata di mercoledì 28 gennaio.

A cura di Albeto Pozza

No Comments Yet

Leave a Reply