Il Gruppo Armani devolverà alla Protezione civile l’intero incasso dei prossimi tre incontri che l’Ax Exchange Milano disputerà al Forum di Assago. L’obiettivo è quello di supportare gli interventi di soccorso in atto nelle diverse città e regioni della penisola colpite dal maltempo negli ultimi giorni.
Alla Protezione civile andranno dunque gli introiti dai botteghini del doppio turno di Eurolega. Il primo incontro è quello di mercoledì 19 novembre contro il Maccabi Tel Aviv, la serata in cui verrà ritirata la maglia numero 11 di Dino Meneghin. Il secondo sarà invece quello di giovedì 20 contro l’Efes e infine la decima giornata di campionato (domenica 24) contro il Banco di Sardegna Sassari.
Non accenna infatti a diminuire l’ondata di maltempo che ha investito l’Italia. I vigili del fuoco hanno eseguito in tutta la Penisola 8 mila interventi in una settimana. Solo nelle ultime 36 ore, i soccorsi sono stati 450 in Emilia Romagna e 380 in Toscana. E le previsioni continuano a dare pioggia per tutta la settimana.
Non mancano però gli episodi di solidarietà, in meno di 24 ore l’ambasciata italiana a Mosca ha raccolto un milione di euro di promesse donazioni da parte di russi facoltosi per sostenere la restaurazione del patrimonio culturale di Venezia, colpito dall’acqua alta. In questi giorni è stata lanciata ufficialmente la campagna di solidarietà presso l’ambasciata con un concerto del maestro Valery Gergiev, direttore del teatro Mariinsky di San Pietroburgo, alla vigilia della sua tournée in Cina.
Numerosi sono gli esponenti del fashion system hanno deciso di essere vicini alla città e ai suoi abitanti con un gesto concreto di solidarietà. Per una settimana il gruppo Ovs devolverà il 20% del ricavato delle vendite dei negozi presenti nella provincia di Venezia all’Ospedale Ss. Giovanni e Paolo, per l’acquisto di una lancia per servizi di emergenza a favore della cittadinanza locale.