Un uomo di 30 anni è rimasto gravemente ustionato al volto, al torace e alle mani e rischia di perdere la vista a un occhio dopo essere stato aggredito dalla ex fidanzata 38enne, che gli ha lanciato contro dell’acido.
È accaduto nella tarda serata di martedì 7 maggio a Legnano, nel Milanese. In seguito, la donna si è costituita ai carabinieri ed è stata arrestata con l’accusa di lezioni personali gravissime e atti persecutori. Lo scorso 19 aprile l’uomo aveva sporto denuncia ai carabinieri contro di lei per stalking. Secondo quanto ricostruito, Sara Antonella Del Mastro da diverso tempo lo tempestava di telefonate, di minacce e infine, poco più di venti giorni fa, ha tagliato le gomme della sua auto. Secondo quanto emerso, le autorità hanno trasmesso la segnalazione alla Procura di Busto Arsizio (Varese) in analisi al magistrato assegnato ai casi dei cosiddetti “soggetti deboli”.
La coppia era separata ormai da diverso tempo, ma dalle indagini risulta comunque che alla base dell’irragionevole gesto ci sarebbe un movente passionale. Martedì sera, infatti, sarebbe avvenuta l’ennesima lite in mezzo alla strada, attorno alle 21.30 in via dei Pioppi all’altezza del civico 15. Non ci sarebbero testimoni oculari ma la donna ha immediatamente ammesso le proprie responsabilità. Lei stessa è rimasta lievemente ustionata alle mani.