Tg MasterX 27 luglio 2023

Edizione di giovedì 27 luglio 2023.

Conduce Thomas Fox.

Servizi:

1) In primo piano la giustizia, con il ministro Nordio che difende la sua riforma. L’annuncio del Guardasigilli: “A breve le tempistiche della separazione delle carriere tra giudici e pm” (Andrea Muzzolon)

2) Il caso di Carol Maltesi, la giovane torturata e uccisa in provincia di Milano. Condannato a trent’anni di reclusione Davide Fontana. Respinta però l’aggravante della premeditazione (Alessandra Pellegrino)

3) L’Organizzazione mondiale della sanità dichiara l’aspartame potenzialmente cancerogeno. Sarebbero però necessarie grandi quantità per nuocere alla salute (Andrea Di Tullio)

4) Per la prima volta in sessant’anni, scioperano tutti gli attori di Hollywood. Richieste tutele contro le opere in streaming e retribuzioni più alte. Numerose le star che hanno espresso solidarietà (Elena Capilupi)

5) Dopo tanta attesa, il cantante canadese The Weeknd è arrivato in Italia. Ieri tappa all’Ippodromo La Maura di Milano, dove questa sera tornerà a esibirsi in concerto (Erica Vailati e Umberto Cascone)

6) La storia di Dele Alli. L’ex centrocampista del Tottenham si è raccontato al programma inglese The Overlap, parlando dei momenti più tragici della sua vita e della sua carriera (Matteo Pelliccia)