Ius soli, Silvio Berlusconi: “Legge sbagliata frutto di calcolo miope del Pd”

Foto Roberto Monaldo / LaPresse08-01-2013 RomaPoliticaTrasmissione tv "Otto e Mezzo"Nella foto Silvio BerlusconiPhoto Roberto Monaldo / LaPresse08-01-2013 Rome (Italy)Tv program "Otto e Mezzo"In the photo Silvio Berlusconi

“In questi giorni al Senato il Pd sta insistendo con ogni mezzo per far approvare la nuova legge sullo Ius Soli. Una legge sbagliata, retorica, non voluta dagli italiani, che non ha nulla a che fare con l’accoglienza”. Lo afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un video su Facebook. “Noi vogliamo che possa diventare italiano chi si sente davvero italiano, non chi ha superato passaggi burocratici”. “Il Pd sta dando il pegggio di sé”.

“Il Pd vuole la legge sullo Ius soli perché forse spera in questo modo di crearsi un bacino di nuovi elettori. Si parla di 800.000 persone. Se è così, è un calcolo miope e cinico sulla pelle degli italiani. C’è di più: il messaggio che da oggi sia più facile diventare cittadini italiani in Africa susciterà false speranze e illusioni, e alimenterà nuovi sbarchi e tragedie del mare. I dem in questo finale di legislatura stanno dando il peggio, con provvedimenti inutili e addirittura dannosi come lo Ius Soli, il reato di tortura, il codice antimafia e l’allungamento all’infinito dei processi”.

No Comments Yet

Comments are closed