“Fuori dalla bolla”: la storia di Artmosfera

«Ho sempre vissuto una vita da lupo solitario, poi finalmente qualcosa è successo». La bolla nella quale si trovava non si è rotta, si è trasformata. È diventata strumento di apertura, di inclusione, di espressione. “Fuori dalla bolla” è la storia di Artmosfera. Un personaggio eclettico: mago, illusionista, ballerino, attore, performer. Tra mille strade, marciapiedi, spiagge, navi, aerei ha viaggiato in tutto il mondo e ha saputo trasformare le sue aspirazioni in realtà.

Il fotoreportage racconta uno spaccato della vita di Giacomo Roia, in arte Artmosfera. La nascita della sua passione, gli ostacoli che ha dovuto superare per renderla un mestiere, la sua evoluzione nel tempo. Per fare questo, niente di meglio che fargli compagnia in uno dei suoi pomeriggi di spettacolo in Corso Vittorio Emanuele a Milano, quando le sue acrobazie sono diventate il soggetto perfetto di scatti a volte pensati, a volte improvvisati.

 

 

 

 

Giulia Zamponi

Toscana, classe 1990, sono approdata a Milano per inseguire il mio sogno: il giornalismo. All’Università di Pisa mi sono laureata in Informatica Umanistica, dove ho imparato a trattare i contenuti culturali in forma digitale e a comunicarli attraverso le varie piattaforme web. Sono una giornalista pubblicista e ho collaborato con “Il Tirreno”: la prima volta che sono entrata in una redazione mi sono resa conto che non sarei mai più voluta uscire. Adesso giornalista praticante per MasterX. Mi interesso principalmente di esteri e di criminologia: mi piace analizzare ogni particolare di una situazione e indagare sugli aspetti più nascosti della realtà. Sono un’anima solare, sensibile e determinata. Amo l’intensità dei tramonti, gli intricati thriller di Joel Dicker ed il rumore delle onde del mare.

No Comments Yet

Leave a Reply