PILLOLE VERDI | Ep. 1 – Non esiste soltanto la CO2

“Pillole verdi” è la nuova video rubrica di MasterX dedicata ai temi ambientali. Ogni puntata affronta una questione legata al mondo “green”, cercando di spiegare un concetto, analizzare un caso di cronaca o approfondire un fenomeno legato ai cambiamenti climatici.

EP.1 – NON ESISTE SOLTANTO LA CO2

Quando si parla di effetto serra il primo nome che viene in mente è sempre lo stesso: CO2. L’anidride carbonica, infatti, è responsabile di buona parte delle emissioni nocive che finiscono nell’atmosfera.

Negli ultimi anni, però, c’è un altro gas che ha iniziato a destare la preoccupazione dei climatologi: il metano. Per questo la comunità scientifica sta spingendo i governi di tutto il mondo ad aggiornare le proprie politiche climatiche per includere anche i tagli alle emissioni di metano. A che punto siamo? Questo e molto altro nella prima puntata di “Pillole verdi”.

Gianluca Brambilla

Sono nato e cresciuto nell'hinterland di Milano, ma la passione per il giornalismo viene dagli Stati Uniti. Laureato in Comunicazione Media e Pubblicità all'Università IULM, collaboro con "Il Giorno" e sono giornalista praticante per MasterX. Seguo con interesse la politica, le questioni ambientali e il mondo dei media, ma cerco di stare al passo un po' su tutto.

No Comments Yet

Leave a Reply