Premi Assocalciatori, Buffon miglior giocatore. Sarri batte Allegri

Alle porte dei quarant’anni, è ancora il miglior giocatore della Serie A, almeno per i colleghi. È stato Gigi Buffon il trionfatore del Gran Galà dell’Associazione Italiana Calciatori, che ieri sera ha assegnato i premi ai migliori dell’ultimo campionato. «Ora si capisce perché siamo usciti con la Svezia: se sono ancora il numero uno, vuol dire che non abbiamo futuro», ha scherzato il portiere della Juventus.

La palma di miglior allenatore è andata a Maurizio Sarri. Sebbene il voto non tenesse conto della prima parte della stagione in corso, il tecnico del Napoli ha comunque battuto Massimiliano Allegri.

L’AIC ha eletto anche la formazione ideale dello scorso campionato, che comprende ben sette juventini. In difesa, davanti a Buffon, tre bianconeri: Alex Sandro sulla fascia sinistra, Dani Alves sulla destra e Bonucci come centrale, affiancato da Koulibaly del Napoli. A centrocampo Hamsik, Nainggolan e Pjanic. In attacco, Mertens affianco il tandem HiguainDybala. Escluso il capocannoniere, Edin Dzeko.

Il premio come miglior arbitro è andato a Nicola Rizzoli, passato nella scorsa estate ai panni di designatore. Tra le donne, la scelta è caduta su Alia Guagni, difensore della Fiorentina Women’s e della nazionale italiana. Miglior giovane della Serie B Alessio Cragni, portiere oggi al Cagliari, tra i protagonisti della promozione del Benevento.

No Comments Yet

Leave a Reply