
La seconda giornata della Kings League Italia, andata in scena il 17 febbraio 2025 alla Fonzies Arena di Milano, ha confermato la spettacolarità del torneo. Se qualcuno aveva ancora dubbi sul fatto che il calcio a 7 potesse regalare emozioni, ciò che è successo in campo lo ha fatto ricredere: gol a raffica, partite tiratissime e giocate da far saltare in piedi il pubblico.
E parlando di pubblico, tra le postazioni streaming c’era anche Fedez, presidente dei Boomers, reduce dal podio sanremese con “Battito”. Ma la sua squadra è riuscita a tenere il ritmo? Spoiler: assolutamente no.
FC Caesar vs. Circus FC (1-8)
Quando i Circus FC entrano in campo con la voglia di far spettacolo, per gli avversari è notte fonda. La partita è stata dominata da Bertocchi & Co., che hanno messo sotto i Caesar fin dall’inizio, chiudendo il primo tempo con un devastante 1-5. Ma la vera ciliegina sulla torta è arrivata nella ripresa con la rovesciata di Cirillo, che ha mandato in visibilio il pubblico. Occhi puntati anche su Grenbaud, che segna il rigore presidenziale e festeggia con i suoi la vittoria per 8-1.

FC Zeta vs. Gear 7 FC (6-3)
Se cercavate equilibrio e ritmo, questa era la partita giusta. Nel primo tempo, le due squadre si sono studiate a lungo, fino a quando i gol hanno iniziato a fioccare negli ultimi minuti della frazione. Poi, nella ripresa, i Zeta hanno cambiato marcia, prendendo il controllo del match e chiudendo con un meritato 6-3. Sugli scudi ancora una volta Matteo Perrotti, sempre più leader della squadra.
Black Lotus FC vs. Zebras FC (2-3)
Una di quelle sfide che ti tengono incollato fino all’ultimo secondo. Black Lotus e Zebras se le sono date di santa ragione, giocandosela fino all’ultimo respiro. Alla fine, a fare la differenza è stato un rigore trasformato da Berra durante il golden goal, che ha consegnato la vittoria ai Zebras FC. Partita sofferta, ma tre punti pesantissimi per loro.
Punchers FC vs. Underdogs FC (5-7)
Se amate il calcio champagne, questo match era da registrare e rivedere. Un festival del gol in cui Picci ha rubato la scena con una prestazione da fenomeno, segnando quattro gol e trascinando gli Underdogs alla vittoria. Il titolo di MVP? Più che meritato.
Vota l’MVP di giornata 👇✨ pic.twitter.com/RUZT3A6JhF
— Kings League Lottomatica.sport Italy (@KingsLeague_IT) February 17, 2025
TRM FC vs. Alpak FC (5-0)
Dominio assoluto dei TRM FC, che hanno messo in campo una prestazione praticamente perfetta. Ciccio Caputo ha fatto quello che gli riesce meglio: segnare e far segnare. Doppietta e assist per lui, e vittoria netta per la sua squadra. Messaggio chiaro per tutti: TRM c’è e vuole dire la sua in questo torneo.
Stallions vs. Boomers (5-1)
Se la giornata di Fedez a Sanremo è stata da sogno, quella dei suoi Boomers in campo è stata un incubo. Gli Stallions hanno travolto i Boomers con un’autentica dimostrazione di forza, e Stojkovic ha deciso di prendersi la scena segnando cinque gol. Ciliegina sulla torta? Il presidente degli Stallions, Blur, si è tolto lo sfizio di segnare su rigore presidenziale. Serata da dimenticare per i Boomers, ma applausi per gli Stallions, che si candidano tra le squadre da battere.
La classifica attuale
Visualizza questo post su Instagram
Le prime tre squadre a punteggio pieno hanno dimostrato di avere tutto per restare in vetta, ma attenzione perché dietro FC Zeta e Circus FC sono pronti a dare battaglia. In fondo alla classifica, invece, Boomers, Black Lotus e Caesar devono spingere sull’acceleratore se vogliono ancora sperare di competere.
Cosa aspettarsi dalla prossima giornata
Siamo solo alla seconda giornata di Kings League Italia e già abbiamo capito che non si scherza: ogni giocata può cambiare la partita, e il livello si sta alzando sempre di più. Ora la domanda è: chi riuscirà a mantenere il passo? Gli Stallions confermeranno la loro forza? TRM e Underdogs resteranno agganciati alla vetta? E soprattutto, Boomers, Caesar e Black Lotus troveranno finalmente il primo punto della stagione?.
Una cosa è certa: questo torneo è già un successo, e le prossime partite promettono ancora più spettacolo. La terza giornata si giocherà, come ogni lunedì, alla Fonzies Arena a partire dalle 17. Di seguito l’elenco dei match:
Ore 17: Circus-Black Lotus
Ore 18: Underdogs-Stallions
Ore 19: Gear7-Caesar
Ore 20: AlpaK-Boomers
Ore 21: FC Zeta-TRM
Ore 22: Punchers-Zebras