Gianluigi Buffon è di nuovo a casa. Giovedì 4 luglio 2019 sarà ricordato come il giorno dell’ufficialità del ritorno alla Juventus, dopo una sola stagione al Paris Saint-Germain, dell’ex numero uno della Nazionale. «Sono felice di tornare – così Buffon – Si tratta di uno dei giorni più belli per me. Oggi ho avuto la conferma che la vita è davvero incredibile».
UFFICIALE | Bentornato a casa ⚪️⚫️, @gianluigibuffon! ➡️ https://t.co/hlEo7X2ERn #WelcomeBackGigi #LiveAhead pic.twitter.com/ucmFaDwVtG
— JuventusFC (@juventusfc) July 4, 2019
Il portiere è tornato a vestirsi di bianconero a 18 anni esatti dal primo approdo alla Juventus. Giornata iniziata alle 8:30 per le visite mediche al JMedical, terminate poi alle 12:20. Circa 150 i tifosi che l’attendevano con entusiasmo e curiosità, a cui si è subito dedicato per firmare autografi e fare selfie.
Buffon ha espresso la sua felicità anche sui social: «Torno perché l’invito di una Signora non si può rifiutare. Torno perché questa è casa mia!». Alle 16 ecco il tanto atteso annuncio ufficiale sul sito della società: firma con la Juventus fino al 30 giugno 2020. Un contratto da 1,5 milione di euro per il portiere 41enne, come vice di Wojciech Szczensy.
🇮🇹 Torno perché l’invito di una Signora non si può rifiutare.
Torno perché questa è casa mia!🇬🇧 I come back because you can't turn down an invitation from a Lady.
I come back because this is my home!#finoallafine@juventusfc pic.twitter.com/uDzH6oMxMx— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) July 4, 2019
C’è curiosità ora per conoscere quale maglia indosserà, dato che la numero 1 appartiene al portiere polacco. Se riuscirà a giocare almeno otto partite in campionato, supererà il record di presenze in Serie A di Paolo Maldini, l’ennesimo ambizioso traguardo da raggiungere per il portierone. Alla fine della stagione che sta per cominciare, l’ultima da giocatore, Buffon entrerà a far parte della dirigenza della Juventus.