Italia, Spalletti debutta contro la Macedonia. E le ultime due volte…

La Macedonia del Nord è la prima avversaria della nuova Italia di Spalletti: si gioca a Skopje, fischio d’inizio sabato alle 20.45. L’allenatore ha scelto il modulo da schierare: sarà 4-3-3. Ora valuterà gli undici da impiegare. Le due nazionali sono ferme a tre punti nel gruppo C, davanti ci sono l’Ucraina a sei e l’Inghilterra in vetta a dodici.

I precedenti

Gli azzurri tornano a Skopje sette anni dopo il primo precedente del 2016, che è anche l’unica vittoria dell’Italia contro la Macedonia del Nord: rimonta con doppietta di Immobile e gol di Belotti. Nei tre confronti anche un pari e una sconfitta.

Gli avversari sono sempre insidiosi. Nel 2018 il pareggio per 1-1 a Torino costò caro alla nazionale allenata da Ventura condannata ai playoff per l’accesso al Mondiale 2018, poi persi contro la Svezia. Nel 2022 il k.o. a Palermo, con rete di Trajkovski allo scadere, che non ha consentito all’Italia di qualificarsi al Mondiale in Qatar.

Oscar Maresca

Curioso di professione, giornalista per passione. Classe ’98, nato a Napoli. Innamorato delle storie da raccontare e del calcio. Pubblicista dal 2017, praticante per MasterX, collaboro per La Gazzetta dello Sport. A Milano per scelta. Sogno e scrivo, non necessariamente in questo ordine.

No Comments Yet

Leave a Reply