F1, inizia l’era di Lewis Hamilton con la Ferrari

Dopo tanta attesa, è arrivata la prima foto ufficiale di Lewis Hamilton da pilota della Scuderia Ferrari. Il debutto del 7 volte iridato al volante di una delle monoposto del Cavallino, si presuppone la F1-75, è previsto per la giornata di mercoledì 22, al Circuito di Fiorano.

Primo giorno di scuola

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, il pilota di Stevenage sarebbe arrivato questa mattina alla sezione Reparto Corse per preparare la sua discesa in pista. Sta crescendo un’attesa incontenibile per il debutto di Sir Lewis. Ci si aspetta il caos, con migliaia di tifosi pronti a radunarsi lungo il percorso che conduce al circuito. Luigi Zironi, sindaco di Maranello, ha chiesto aiuto per rinforzare i controlli con altri vigili urbani e assicurare la sicurezza e la viabilità in un giorno molto speciale per il territorio.

La sede della Gestione Sportiva Ferrari a Maranello

Stamattina i primi approcci del pilota britannico nel nuovo ambiente che sarà per almeno i prossimi due anni la sua casa. Lungo il colloquio con Riccardo Adami, suo futuro ingegnere di pista già presente in Ferrari dal lato box di Carlos Sainz. Prese le misure, Ferrari dovrà adesso fabbricare il sedile in carbonio e adattare il volante alle esigenze del pilota n°44. Hamilton è stato poi accompagnato nello stabilimento adiacente a Fiorano dove è situato il simulatore della Dynisma, per prendere contatto con le meccaniche di funzionamento di quest’ultimo.

Riscrivere insieme la storia

L’avventura di Lewis Hamilton con la rossa è quindi ufficialmente iniziata. Il sette volte campione del mondo ha varcato per la prima volta i cancelli della Gestione Sportiva di Maranello per fondersi con la scuderia più vincente di sempre. Il pilota più vincente nella scuderia più vincente, sperando che questa sia la ricetta giusta per interrompere un digiuno di titoli che dura dal 2008, anno dell’ultimo campionato costruttori.

Lewis non ha nascosto il suo entusiasmo pubblicando sui social la prima foto da pilota della Ferrari con alle spalle la sua vettura preferita, la leggendaria F40, e la storica casa di Enzo Ferrari. «Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso».

Lewis Hamilton a Maranello

Il britannico ha poi voluto ringraziare il team principale e la dirigenza per l’occasione offertagli: «Sono incredibilmente grato a John Elkann, Benedetto Vigna, Fred Vasseur e a tutti i dipendenti della Ferrari per la fiducia che hanno riposto in me e per avermi reso parte di questa famiglia. Sono entusiasta di iniziare questa nuova era e di incontrare e lavorare con un gruppo di persone di grande talento e ispirazione. Mi impegnerò a dare il massimo per la squadra, per l’azienda e per i tifosi. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi. Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme».

Messaggi in codice

Nei giorni precedenti, le pagine social della casa di Maranello hanno cambiato aspetto. Oltre ai post riguardanti l’arrivo di Hamilton, tra cui un post quello del 1°gennaio alle 16:44 (i numeri dei due piloti della rossa, e possibile orario del debutto in pista di Lewis), gli ultimi contenuti pubblicati presentano una tonalità di rosso più intensa.

L’iconico rosso della Ferrari, anche se più scuro, dovrebbe poi essere accompagnato, come detto, da contorni gialli tendenti all’oro. Dettagli che renderanno la vettura 2025 unica nel suo genere e che si sposano alla perfezione con il nuovo progetto di rebranding del Cavallino, che punta su Hamilton non solo per raggiungere risultati in pista, ma anche per l’impatto mediatico di Lewis nel mondo.

No Comments Yet

Leave a Reply