Champions League, Bellingham ritrova in finale il suo Borussia Dortmund

Sabato 1° giugno, al Wembley Stadium, il Real Madrid affronterà i tedeschi del Borussia Dortmund. I Blancos accedono alla finale di Champions League grazie al successo per 2 a 1 contro il Bayern Monaco di Harry Kane. E per Jude Bellingham, il nuovo astro nascente delle Merengues, sarà una partita speciale, dato che ritroverà quella fino allo scorso anno era la sua squadra.

La “maledizione” di Harry Kane

A decidere il match del Bernabeu ci ha pensato un giocatore fuori dai riflettori del calcio mondiale. Joselu, ex Celta Vigo, ha infatti schiantato il Bayern Monaco grazie a una doppietta sul finale di partita. E ha così permesso al suo tecnico, Carlo Ancelotti, di disputare la sesta finale di Champions da allenatore.

Se in casa Madrid l’eroe è stato un giocatore che non ti aspetti, in Baviera continua invece la “maledizione” di Harry Kane. L’attaccante inglese, infatti, non ha ancora vinto un trofeo in carriera. Nonostante le grandi prestazioni con le maglie di Tottenham, Bayern Monaco e Nazionale. Ma c’è ancora tempo per sfatare questo fastidioso tabù: l’ex Leicester ha solo 30 anni e milita in una big del calcio europeo.

Tra passato, presente e futuro

Quella tra Real e Borussia sarà una partita speciale per Jude Bellingham. Il giovane talento inglese si è infatti trasferito in estate da Dortmund a Madrid, per 103 milioni di euro più bonus. Una cifra stellare, giustificata però dalle sue prestazioni in maglia Blancos.

Se Bellingham dovesse alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie, diventerebbe il più papabile vincitore del prossimo pallone d’oro. Anche grazie alle 22 reti segnate nella sua prima stagione con il Real Madrid.

Finale a Wembley

L’ultima partita di questa edizione di Uefa Champions League si disputerà il 1° giugno alle 21:00 a Wembley, in Inghilterra. Lo stadio più prestigioso del mondo ha una capienza di 90mila spettatori ed è stato riaperto al pubblico nel 2007 dopo lavori di ristrutturazione radicali.

La finale sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213).

 

Andrea Carrabino

Braidese per nascita, milanese per scelta. Laureato prima in Scienze Politiche e poi in Scienze del Governo. Amo la politica, ma non la vivrei. Juventino sfegatato e amante delle serie tv e del cinema. Toglietemi tutto, ma non The Office

No Comments Yet

Leave a Reply