New York sommersa dalla neve: tempesta storica

Alt neve New York

Nello Stato di New York, in particolare nella zona nordoccidentale, quasi 2 metri di neve hanno inglobato città e natura. A rischio l’area della città di Buffalo. Critica la situazione anche nella zona del Lago Ontario. Molto colpita la contea di Erie, sul Lago che porta lo stesso nome e che si trova al confine con il Canada,

Secondo quanto riportato dalla CBS, quello che sembra essere l’esordio di una “tempesta storica” ha già tolto la vita a tre persone. Lo Stato di emergenza è stato dichiarato in ben 11 distretti.

Il weekend che precede il Thanksgiving Day – che si festeggia il 24 novembre – si è colorato di bianco. Tra voli cancellati e strade bloccate – il traffico non commerciale è stato ampiamente ridotto anche a causa della scarsa visibilità – il timore che si possa andare incontro a turbolenze ancora più forti è alto. La Guardia Nazionale ha dispiegato 1500 membri. 208, invece, le persone soccorse.

Katy Hochul, Governatrice dello Stato, ha sottolineato che la situazione è in mano a squadre di addetti specializzati che stanno cercando di ripristinare la normalità.
I servizi di protezione civile dello stato di New York sono stati elogiati dalla Hochul per essere riusciti ad anticipare l’allarme.

Valeria Boraldi

Nata a Carpi e con il cuore a forma di tortellino. Milano è la mia seconda casa e il giornalismo televisivo la mia grande passione. Un gatto, Piru, che mi riempie la vita d'amore e lo spirito libero di una curiosa viaggiatrice. Amo leggere e mangiare cioccolata. Tanta cioccolata.

No Comments Yet

Leave a Reply