Sparatoria in centro a Milano

Una sparatoria in pieno centro a Milano. È accaduto venerdì mattina, intorno alle ore 8, in via Cadore, zona Porta Romana.

 

La dinamica

Un uomo di 46 anni, Enzo Anghinelli, è stato colpito al volto da quattro colpi di pistola, mentre si trovava nella sua auto, una Ford Focus. Uno scooter con a bordo due persone lo avrebbe affiancato al semaforo, in direzione  Piazzale Libia.

Un proiettile lo ha raggiunto all’altezza dello zigomo sinistro, gli altri avrebbero attraversato l’abitacolo, infrangendo il finestrino posteriore dal lato del passeggero.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno sentito urlare e chiamare aiuto. Dopo pochi minuti sono intervenuti i sanitari del 118 in codice rosso con due ambulanze e un’automedica. L’uomo, con precedenti per droga, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico e sarebbe in pericolo di vita.

Intanto stanno indagando sulla vicenda gli agenti della Scientifica, la squadra omicidi e la polizia locale.

                                                                                                                          ©Fotogramma

 

I precedenti

Potrebbe trattarsi di un regolamento di conti. La vittima non è nuova alla forze dell’ordine. Nel 2007 Anghinelli era stato arrestato perché coinvolto nel traffico di coca destinata ai locali di Milano. Gli investigatori lo avevano colto in flagranza di reato mentre usciva da un capannone di via Teodosio 64, con due chili di cocaina in auto. L’indagine si era conclusa nel 2012 con un sequestro di 22 chili di cocaina e numerose persone coinvolte. Anghelli era finito nuovamente in manette, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

 

©Fotogramma
No Comments Yet

Leave a Reply