Norwegian, addio voli low cost da Malpensa a Los Angeles

Bisognerà attendere ancora: nessun volo della compagnia aerea low cost Norwegian partirà da Malpensa con direzione Los Angeles il prossimo 16 giugno 2018.

Secondo quanto annunciato nei mesi scorsi, sarebbe stato possibile andare in California, andata e ritorno al prezzo incredibile di 490 euro, grazie ai nuovi Boeing 787 della compagnia.

«A causa del perdurare di una problematica tecnica ai motori, la compagnia si vede costretta a posticipare l’avvio della sua rotta Milano Malpensa – Los Angeles all’estate 2019 – ha spiegato in una nota la compagnia – Nonostante le ottime performance raggiunte dal punto di vista commerciale dalla rotta, Norwegian è costretta a posticiparne l’avvio a causa di una problematica tecnica legata a uno specifico motore Rolls Royce – Trent 1000 (‘Package C’). Come altri vettori che operano con Boeing 787 Dreamliner dotati di questa specifica tipologia di motore, anche Norwegian ha dovuto procedere con le ispezioni dei motori stessi».

Erano più di 143mila i posti messi in vendita dalla compagnia per i primi 12 mesi di voli.

Dove possibile, Norwegian offrirà combinazioni di volo alternative, come lo scalo ad Oslo oppure il volo da Roma Fiumicino. Per quanto concerne i rimborsi, invece, la compagnia assicura che quanti hanno effettuato la prenotazione con carte di credito/debito o agenzie di viaggio, verranno rimborsati.

«Samo profondamente delusi da Rolls Royce e Boeing perché sia noi sia i nostri passeggeri ci aspettiamo che i nuovi aerei siano operativi come previsto. Sebbene le problematiche tecniche e le loro cause non siano direttamente riconducibili a Norwegian, la compagnia si scusa sinceramente con i passeggeri per i disagi causati. Siamo consapevoli che questa situazione sia spiacevole e faremo tutto il possibile per minimizzare i disagi per i nostri passeggeri, assistendoli con opzioni di ri-prenotazione o con un completo rimborso», ha concluso la compagnia. (bb)

 

No Comments Yet

Leave a Reply