Milano Music Week 2018, l’appuntamento per gli amanti del pop

Milano Music Week 2018

Una settimana di concerti, showcase e incontri per la Milano Music Week 2018. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, nel 2017 ha visto la partecipazione di oltre 40mila persone. Dal 19 al 25 novembre arriva in città il meglio della musica pop grazie alla sinergia tra Comune, Siae, Assomusica e Nuovoimaie.

A differenza delle manifestazioni europee la vera novità di quest’anno è il coinvolgimento dei principali operatori del settore per raccontare il mondo che ruota attorno alla musica. Il quartier generale è quello di Base Milano, che ospita la quarta edizione del Linecheck, Music Meeting and Festival in programma dal 22 al 24.

Tema introduttivo di questa edizione 2018 è la riflessione sulla Gender Equality nel settore musicale. Tra le novità anche una masterclass di 3 giorni con Giorgia Taglietti, responsabile comunicazione della Sonar, sulla creazione di un brand musicale in ambito internazionale e del futuro della discografia mondiale. Gli spettacoli serali sono affidati al Music Festival, un’occasione unica in Italia per nuovi artisti emergenti.

Per gli appassionati la possibilità di visitare eccezionalmente le sedi di alcune case discografiche, con particolare invito per i nuovi talenti. Sony Music, in occasione della seconda edizione di Milano Music Week 2018, metterà a disposizione di artisti emergenti un nuovo studio di registrazione e ospiterà diversi showcase all’interno del teatro della sua sede di Via Maciachini. La Warner Music ripropone invece l’iniziativa “Warner Wants You” ospitando live di nuovi artisti nei propri spazi provini.

Tra gli incontri in programma venerdì 23 novembre si parte alle ore 7:00 con il Record Store Day Black Friday 2018, una vetrina per tutti i negozi di dischi indipendenti con stampe e riedizioni speciali dedicate ai veri appassionati. Per chi ama il rap e i suoi sottogeneri, l’appuntamento è alle 16:30 con Roshelle, cantante di X Factor e concorrente nella categoria delle Under donna capitanata da Fedez

Per unire cinema e musica, invece, Milano Music Week 2018 propone l’anteprima prevista per le ore 20:00 al Multisala Colosseo del film Bohemian Rhapsody con protagonista Rami Malek, stella della pluripremiata serie tv Mr. Robot. Alle 23:30 invece è previsto lo show di Dj Mbg, Bruno Bolla, Davidale e Soren al Plastic di Milano, pensato per chi sceglie di vivere il Music Festival 2018 con lo spirito del concerto e del party.

(g.m.)

No Comments Yet

Leave a Reply