Milano, maxi intossicazione per cento turisti olandesi

Incidente in Darsena a Milano: 5 feriti, 19enne in coma-MasterX

Un’intossicazione alimentare ha colpito cento turisti olandesi a Milano. I dolori addominali, la nausea e il vomito sarebbero stati procurati dagli alimenti ingeriti all’ora di pranzo all’interno di un ristorante olandese. Questo è quanto hanno ipotizzato i medici dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza intervenuti nella notte tra mercoledì 10 aprile e giovedì 11.

Solo per 17 persone delle due comitive – arrivate dai Paesi Bassi e ospiti nelle strutture ricettive tra via Ponzio e via Burigozzo – è stato necessario il trasporto in ospedale: un codice giallo e 16 verdi. Mentre ai restanti è bastata la consultazione sul posto da parte delle due automediche, delle cinque ambulanze e del personale di coordinamento, tutti giunti per la “maxiemergenza”. A dare l’allarme sono stati gli stessi albergatori, del tutto estranei alla presunta intossicazione.

I medici hanno concluso alle due di notte, mentre le autorità allertavano il Consolato olandese a Milano e, in accordo con la Prefettura, il ministero degli Affari esteri in Olanda. Ora spetterà ai carabinieri e alla polizia indagare sulle cause del malore che hanno provocato sintomi gastrointestinali.

No Comments Yet

Leave a Reply