Milano, due gravi incidenti nella notte: morto un motociclista

A4

Nella serata di mercoledì 20 febbraio, a Milano, un uomo di 31 anni è morto a seguito di un grave incidente stradale.

Il giovane stava attraversando via Diomede a bordo della sua motocicletta, una Yamaha Tdm 850. Pochi minuti prima delle 20.30, il 31enne non sarebbe più riuscito a controllare il mezzo e sarebbe finito a terra subito dopo una curva, schiantandosi sull’asfalto davanti al muro dell’ippodromo di San Siro.

Nell’incidente non sono state coinvolte altre vetture: il ragazzo, infatti, avrebbe perso da solo il controllo del veicolo per cause ancora da accertare.

Due ambulanze e un’auto medica sono intervenute per salvare il giovane. Trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, è stato sottoposto immediatamente alle cure che però sono state vane: i medici ne hanno confermato il decesso poco più di due ore dopo, alle 22.41.

Quello di via Diomede non è stato l’unico grave incidente avvenuto nella notte: un’ora dopo, alle 21.23, un 27enne a bordo di una moto si è schiantato contro un’auto in via Lorenteggio, all’incrocio con via D’Alviano.

Il giovane è stato sbalzato di sella dall’impatto ed è atterrato a diversi metri di distanza. È stato soccorso da un’ambulanza della Croce Viola Rozzano e trasportato anch’egli in codice rosso al Policlinico di Milano: fortunatamente, nel suo caso, le condizioni sono migliorate già dopo le prime cure.

(i.c. e m.s.)

No Comments Yet

Leave a Reply