Milano, incidente sulla superstrada Malpensa: un morto e un ferito grave

Un’Opel Corsa e un Fiat Doblò distrutti, un camion incidentato, un uomo morto e un ferito gravissimo. Questo il bilancio dell’incidente avvenuto nella tarda mattinata di venerdì 6 aprile sul raccordo tra la Strada Statale 11 e l’Autostrada A4, la superstrada per l’aeroporto di Milano Malpensa.

L’incidente è avvenuto cinque minuti dopo le 12, all’altezza di Marcallo con Casone, dove secondo le prime ricostruzioni, le due auto si sono schiantate frontalmente, coinvolgendo anche un camion. Impatto devastante, tanto che il 118 ha inviato sul posto tre ambulanze e l’elisoccorso.

Inutili i soccorsi per il conducente del Fiat Doblò: non si è potuto fare altro che constatarne il decesso. L’autista dell’Opel Corsa è stato invece accompagnato in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale Niguarda con l’elisoccorso. Le condizioni sono gravissime. Illeso il conducente del camion che ha rifiutato i soccorsi.

Non ancora chiara la dinamica dell’incidente. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Varese. Il traffico è stato chiuso fra il casello dell’A4 di Marcallo-Mesero e la Strada Statale 11 Magenta-Boffalora. (lp)

No Comments Yet

Leave a Reply