Milano in posa: al via “Prima Visione”, 47 fotografi raccontano la città

Milano unico soggetto. 47 obiettivi. La volontà di catturare i sentimenti che uniscono la città e la fotografia. Il tentativo di documentare i cambiamenti architettonici e sociali. Il desiderio di mostrare al pubblico punti di vista diversi, che accompagnino i visitatori tra le bellezze della metropoli meneghina.

Inaugura giovedì 25 gennaio alle 18 la mostra Prima Visione. I fotografi e Milano, che torna allo Spazio miFAC – in via Santa Marta 18 – per il tredicesimo anno consecutivo. La rassegna è promossa e curata dalla Galleria Bel Vedere in collaborazione con l’associazione dei photo-editor Grin, che anche quest’anno hanno invitato i fotografi milanesi e quelli di passaggio nel capoluogo lombardo a cercare di catturare la loro idea di Milano tramite l’obiettivo. Nella nuova edizione ci sono anche due autori segnalati dalla Open Call permanente MilanoMeravigli della Fondazione Forma.

La Milano raccontata dalle immagini di questi 47 talentuosi professionisti della fotografia è una città con poche ombre, dall’apparente equilibrio ritrovato, nella quale la costruzione dei nuovi quartieri è ormai terminata, e sono diventati anzi una scenografia abituale. Si fondono la nuova Milano, reduce dalle trasformazioni per Expo, i musei meneghini ed i grandi paesaggi, ma anche la Milano capitale della Moda, e quella storica, del Duomo e delle architetture a misura d’uomo dei secoli precedenti.

Una città che regala tutto, ed il suo contrario, e la grandezza di questa mostra è quella di riuscire a raccogliere quarantasette possibili pagine dello stesso libro, che racconta Milano, i suoi protagonisti ed i suoi abitanti.

La rassegna, dopo l’inaugurazione di giovedì 25 gennaio, apre ufficialmente venerdì 26 gennaio 2018, e sarà visitabile fino a sabato 24 febbraio, da martedì a sabato dalle 15:30 alle 19:30. L’ingresso è libero.

http://www.belvederefoto.it/

(a.s.)

No Comments Yet

Leave a Reply